Review Party – Easy Rosa – Miss. T.

Review Party – Easy Rosa – Miss. T.

grafica a cura Tre gatte tra i libri

Cari Lettori,
l’anno scorso avevo partecipato ad un evento organizzato dal blog Tre Gatte tra i libri e mi ero innamorata del romanzo proposto, Sono stata Cattiva, così quando sono stata invitata a partecipare al review per la nuova uscita di Maura R. mi sono precipitata di corsa.
Già il titolo mi aveva oltremodo incuriosita, la trama poi era molto particolare quindi, con piacere oggi vi parlo di …

Titolo: Easy Rosa – Miss T.
Autore: Maura R.
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 12 Giugno 2021
Romanzo: Autoconclusivo
Formato: Ebook € 2,99
Cartaceo: 13,00

TRAMA
«Cam devo confessarti un segreto.» «Dimmi tutto.» Guardo la mia amica sospettosa, non mi piace il suo tono di voce. «Sai la mia autrice, quella che aveva il blocco dello scrittore? Potrei averla indotta a scrivere una storia raccontandole di te… di voi…»

Matías Ortega Reys, seducente imprenditore, approda nelle Grande Mela per ampliare la sua società; le sue giornate scorrono tutte uguali, precise e programmate fin nel minimo dettaglio.
Camilla Hill, pari a un tornado forza nove, entrerà a far parte della sua vita scompigliandola con la goffaggine che la caratterizza. La sua testardaggine e la lingua tagliente daranno il via a una serie di sfide e battibecchi.
Tra malintesi, situazioni imbarazzanti e un piccolo segreto, i due protagonisti faranno del loro meglio per ignorare l’attrazione che provano. Camilla e Matías saranno in grado di superare gli ostacoli che si presenteranno lungo il loro percorso e trasformare la loro passione in una storia d’amore?
«Tu cosa hai fatto?! Sai benissimo che non c’è nessuna storia… e poi quante possibilità ha una come me di stare con uno come lui? Tu sei fissata con le tue trame da easy rosa ma funziona nei libri, non nella vita…» «Gli easy rosa, come li chiami tu, sono quel genere di storie che non passano mai di moda e l’imprevedibile accade.”

Recensione
Quando fin da bambina ti senti inadeguata, goffa e hai difficoltà a stare con le persone da adulta di certo le cose non migliorano. Camilla, giovane e avvenente donna vive con difficoltà questa situaizone, ma grazie alla sua cara amica Penelope, che la spinge e sprona ogni giorno si mette alla prova e viene assunta nell’azienda di Matías Ortega Reys, uomo di grande intelligenza ma con un’indole altamente dispotica.
Il carattere tutt’altro che docile di Camilla però li porta spesso a vivere situazioni molto divertenti, alcune volte hot, ed altre molto romantiche.
Su carta questi due non potrebbero essere più differenti ma la chimica tra loro funziona e la storia che viene fuori è davvero molto appassionante.

Durante la lettura di questo romanzo ho avuto la conferma di quanto Maura R. sia un’autrice di talento, la sua scrittura è davvero coinvolgente e i suoi personaggi molto ben descritti.
Sia Camilla che Matías ci vengono mostrati a cuore aperto, con tic, manie, difetti e pregi. Lei che cerca di contrastare la sua malattia, lui cerca di aprirsi a lei come mai aveva fatto, alcune volte ci riesce, altre invece il suo carattere fortemente dominante prende però il sopravvento.
Ho amato molto la figura di Penelope, amica fidata che resta sempre accanto a Camilla, allo stesso modo in cui Matías può contare su un uomo che fa parte della sua vita da moltissimo tempo.
Il tema dell’amicizia è molto sentito e devo dire che è una di quelle cose che ho maggiormente apprezzato.

Credo però che la storia avrebbe avuto necessità di maggiore chiarezza riguardo la sindrome di cui è affetta Camilla e le modalità in cui cerca/riesce a tenere a bada i suoi tic. Non so se l’autrice abbia volutamente lasciato indietro queste spiegazioni ma io ne ho proprio sentito la mancanza così come ho sentito la mancanza di un approfondimento sull’infanzia di Matías.
Nota di merito infime per il fratello del protagonista David, che a mio parere si merita un libro tutto suo.

Per concludere sicuramente vi consiglio questo romanzo se avete voglia di una storia non comune e con personaggi che si fanno amare fin dalle prime righe.

Chicca

2 Risposte a “Review Party – Easy Rosa – Miss. T.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.