Tu leggi? Io scelgo! #42 – Feel

Tu leggi? Io scelgo! #42 – Feel

Bentrovati cari Lettori
anche a gennaio non poteva mancare l’appuntamento con la rubrica Tu Leggi? Io scelgo! nata dalla mente di Chiara e Rosaria ci tiene compagnia.
Per questo mese sono stata abbinata al blog di Dolci e la mia scelta è stata molto veloce, infatti volevo leggere questo libro da tanto tempo e ne ho approfittato subito.
Qui la recensione del blog Le mie ossessioni librose e di seguito invece il banner con i nomi dei blog partecipanti!

grafica a cura Le mie ossessioni librose

Feel – Again
di Mona Kasten

Descrizione
Sawyer e Isaac non potrebbero essere più diversi tra loro. Lei è tosta, disinibita e, in apparenza, spietata. Lui è timido, impacciato e, con i suoi occhiali da nerd e il suo bizzarro abbigliamento fatto di bretelle e papillon, è letteralmente una frana con le ragazze.
Dalla morte dei genitori, Sawyer se l’è sempre cavata da sola e non ha mai permesso a nessuno di avvicinarsi a lei. Men che meno Isaac Theodore Grant. Anzi, in circostanze normali, non lo avrebbe degnato nemmeno di uno sguardo, ma quando si ritrova nella stessa serata con lui e alcune ragazze lo prendono in giro, lei non può sopportarlo. Così, senza pensarci due volte, lo bacia di fronte a tutti. Il piano sembra funzionare… fin troppo bene, tanto che i due decidono di stringere un patto: Sawyer aiuterà Isaac a liberarsi dalla sua reputazione di nerd trasformandolo in un bad boy, in cambio lei potrà documentare il cambiamento e usarlo per il progetto finale del suo corso di fotografia.
Ma quell’accordo, a prima vista innocuo, stravolgerà completamente il mondo di entrambi. E presto Sawyer tornerà a sentire qualcosa dentro, là dove aveva sperato di aver rinchiuso tutto, là in fondo al cuore.
Si conclude così, con una nuova, romantica e ironica coppia di protagonisti, AGAIN la trilogia di Mona Kasten, autrice bestseller e una delle booktuber più popolari e di successo in Germania, che ha conquistato subito la Top 10 dei libri più venduti oltralpe ed è tuttora ai vertici delle classifiche.

Recensione
Nel corso degli ultimi anni ho letto diversi libri di questa autrice e sebbene lo abbia fatto in maniera discontinua, ogni volta mi tornavano alla memoria particolari dei volumi precedenti legati alle varie serie.
Feel Again ad esempio è il terzo libro dell’omonima serie che vede protagonisti Sawyer e Isaac, personaggi intravisti in Begin e Trust.

Compagni di college e con alcune amicizie in comune, Sawyer e Isaac non potrebbero essere più diversi. Lui un po’ nerd, ligio al dovere ed estremamente timido si lascia trascinare da lei, così mondana e un po’ selvaggia, in un progetto che dovrebbe aiutare entrambi.
Va da se che il romanzo racconta l’evoluzione del loro rapporto ma lo fa entrando in pieno nelle loro vite.
La Kasten che credo sia una brava autrice, riesce a dare ai suoi personaggi quel giusto input di crescita e maturazione che apprezzo tanto in un libro.

La storia si legge davvero in maniera piacevole, è scorrevole e coinvolgente e il fatto di ritrovare i protagonisti dei volumi precedenti è sempre motivo di gioia.
Mi è mancato però il punto di vista maschile che in romanzi di questo tipo credo aggiunga alla storia quel tocco in più che serve a renderlo più completo.
Comunque sia ho apprezzato molto il romanzo e sono davvero felice della mia scelta.

Chicca

8 Risposte a “Tu leggi? Io scelgo! #42 – Feel”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.