GdL – Rebel La nuova alba

Gruppo di Lettura: Rebel – La nuova Alba di Alwyn Hamilton

Buongiorno Lettori
ultima puntata del Gruppo di Lettura dedicato alla trilogia di Alwyn Hamilton che cavoli se mi sta appassionando. I primi due volumi sono volati via che è un piacere, sia per la protagonista, sia per i comprimari, sia per la storia davvero ben scritta e coinvolgente.
Se vi siete persi i precedenti appuntamenti qui le recensioni ai volumi 1 e 2:
Rebel #1 – Il deserto in fiamme
Rebel # – Il tradimento
Come per gli scorsi GdL, ci saranno diverse tappe programmate a cui ogni blog partecipante dirà il suo parere, ma come sempre corro troppo, prima qualche notizia in più sul libro e poi i calendari.

Titolo: Rebel – La nuova alba
Autore: Alwyn Hamilton
Pagine: 384
Editore: Giunti editore
Data di pubblicazione: 15 novembre 2017

Descrizione
Fuggendo dal suo sperduto paesino nel deserto, mai Amani avrebbe immaginato di unirsi a una ribellione e tanto meno di prenderne da sola il comando. Ma quando il sanguinario Sultano del Miraji imprigiona il Principe Ribelle nella mitica città di Eremot, non le rimane altra scelta. Armata solo della sua infallibile mira, della sua intelligenza e dei suoi poteri Demdji, Amani guida lo sparuto esercito dei ribelli in una missione attraverso le distese implacabili del deserto, per soccorrere i compagni. Ma quando vede proprio coloro che più ama mettere a repentaglio le proprie vite per affrontare Gul e soldati nemici, si chiede se davvero è lei la leader di cui hanno bisogno o se invece non li stia guidando tutti alla morte. Amore, vita, morte, queste le parole chiave delle scelte che la aspettano.

Ed ecco i blog partecipanti e relative date di pubblilcazione:

Io sono pronta e voi?

6 Risposte a “GdL – Rebel La nuova alba”

  1. Altroché !!! Spero di trovare il tempo. Maggio e giugno saranno i peggiori mesi dell’anno. Non che dopo sia meglio, ma le cose sono più diluite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.