Crea sito

Guess my book – Terzo bimestre

Guess my book – Terzo bimestre

Buongiorno cari Lettori,
non ci posso credere siamo già al terzo bimestre della nostra challenge e questi mesi, nonostante la forzata quarantena per me stanno passando veloci e personalmente sto leggendo moltissimo, ma anche voi non scherzate viste tutte le recensioni che ci mandate!
Se siete arrivati fino a questo punto già conoscete un po’ di cose riguardo la nostra challenge primo fra tutti che siamo in tre a collaborare, io, Chiara e Anna Rita, e che vi terremo compagnia ancora per tanti mesi!

Questo terzo bimestre di gioco parte ufficialmente oggi che si concluderà il prossimo 26 Giugno.
Nei prossimi giorni proclameremo il vincitore del premio come migliore recensione, dovete darci ancora un attimo perchè siete davvero bravissime e non è semplice poter scegliere una sola di voi, vi aggiorneremo quanto prima tramite il gruppo Facebook dedicato alla challenge.
Per restare in tema, vi ricordo che la persona che ha scritto ed inviato la recensione che più ci è piaciuta riceverà un piccolo premio, sicuramente si tratterà di qualcosa di nostro, quindi usato e personale, senza un valore commerciale definibile.

A questo punto è doveroso un piccolo riepilogo di come si articola la sfida (anche se trovate tutto nel dettaglio nel post di presentazione):

La challenge avrà la durata di un anno e sarà suddivisa in bimestri. I post bimestrali con obiettivi e moduli per inviare i link nuovi si alterneranno tra i vari blog;
la challenge è composta da 24 obiettivi annuali semplici, 3 bimestrali complessi e 3 titoli bonus bimestrali da indovinare;
gli obiettivi complessi e i titoli bonus del bimestre potranno essere letti anche passato il bimestre in questione, tuttavia il punteggio risulterà dimezzato;
non c’è un minimo di letture per “passare” al bimestre successivo, una volta iscritti alla challenge potete sempre partecipare fino alla fine;
a ogni lettura è possibile associare un solo obiettivo.

Per quanto riguarda il punteggio:

Gli obiettivi semplici valgono 3 PUNTI;
gli obiettivi complessi valgono 6 PUNTI (3 punti in caso di dimezzamento);
i titoli bonus valgono 10 PUNTI (5 punti in caso di dimezzamento);
è possibile aggiungere 1 PUNTO per ogni lettura in più inerente i soli obiettivi semplici. Cioè, se avete già spuntato uno dei 24 obiettivi ma decidete di leggere un altro libro che soddisfi sempre il medesimo requisito, potete tranquillamente farlo ma solo per un massimo di dieci volte nel corso dell’anno (non è necessario alcun requisito specifico come il numero di letture/punti per poterlo fare).

È bene ricordare che:

Per sapere se un libro soddisfa o meno i criteri richiesti da un obiettivo chiedete a noi, abbiamo l’ultima parola su questo. Se siete in dubbio vi consigliamo di chiedere a noi prima di cominciare, cercheremo di rispondere sempre in pochissimo tempo.
Cosa si vince? Ci stiamo ancora pensando, sicuramente si tratterà di qualcosa di nostro, quindi usato e personale, senza un valore commerciale definibile. Inoltre, ogni bimestre, decreteremo la recensione che più ci è piaciuta a cui invieremo un piccolo premio sempre nostro, quindi usato e personale, senza un valore commerciale definibile.
le recensioni dovranno essere scritte solo ed esclusivamente su una piattaforma pubblica (blog, goodreads o anobii) e dovranno essere un minimo articolate. Non basterà dire “mi è piaciuto!”, “lo consiglio”.
Non sono validi fumetti, manga, libri illustrati, riletture e nemmeno audiolibri. I libri devono avere un minimo di 150 pagine (farà fede quanto riportato su Amazon nella sezione dettagli prodotto della versione cartacea).

Anche se ormai li conoscerete, e in parte li avrete già spuntati, vi ripropongo la lista dei 24 obiettivi semplici annuali che rimarranno invariati fino alla fine della challenge:

Leggi un libro ambientato in Italia
Leggi un libro con la copertina rossa
Leggi un libro appartenente al genere giallo
Leggi un libro facente parte di una serie
Leggi un libro con più di 250 pagine
Leggi un libro con una donna in copertina
Leggi un libro appartenente alla narrativa storica
Leggi un libro di un autore/autrice defunti
Leggi un libro con la cover gialla
Leggi un libro romance
Leggi un libro che abbia dei fiori in copertina
Leggi un libro ambientato a Natale
Leggi un libro con la cover disegnata
Leggi un libro ambientato in America
Leggi un libro con un bambino/a in copertina
Leggi un libro con un mezzo di trasporto in copertina
Leggi un fantasy
Leggi un libro con animale in copertina
Leggi un libro recensito da una conduttrice
Leggi un libro di narrativa per ragazzi
Leggi un libro da cui hanno tratto un film o una serie TV
Leggi un libro scritto da un/una autore/autrice italiano/a
Leggi un libro scritto da più autori (valgono anche raccolte di racconti)
Leggi un libro pubblicato nel 2019 o nel 2020

Di seguito, invece, i nuovi obiettivi del Terzo Bimestre che potrete spuntare con punteggio pieno fino al 26 Giugno2020, con punteggio dimezzato se li leggerete nei bimestri successivi.

OBIETTIVI COMPLESSI BIMESTRE 3
Leggi un libro che abbia nel titolo un nome di donna italiano (Es: “Giovanna e le sette sorelle”; “Maria e i suoi fratelli”)
Leggi un libro che abbia un numero nel titolo (Es: Otto volante – I cento colori del blu)
Leggi un fumetto o graphic novel (minimo pagine 100)

TITOLI BONUS BIMESTRE 3

Anagramma

BIDELLE DON LIMO

Ritaglio cover

Ghigliottina

E adesso ecco il modulo da utilizzare per l’invio delle vostre risposte.

A questo punto non mi resta che salutarvi ed augurarvi in bocca al lupo per la challenge!
Chicca

2 Risposte a “Guess my book – Terzo bimestre”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.