I valori dell’amicizia Book Tag

I valori dell’amicizia book tag

Cari Lettori,
dopo un tempo ormai infinito mi ritrovo a pubblicare un Book Tag davvero carino, e stavolta si parla di Amicizia.
Quest’oggi però non sarò la sola a pubblicarlo, perché l’idea nata grazie ad Angela Cannucciari ,il suo video QUI, è stata subito presa da Dolci de Le mie ossessioni librose, che ha coinvolto non solo me, ma anche le mie ormai socie Manuela di Letture a Pois , Erica Libri al Caffè, la nostra Comandante Chiara La Lettrice sulle nuvole, ed Elena Tra le righe essenza dei libri. Tutto questo perchè il 30 Luglio si festeggia la giornata dell’amicizia, come farsi scappare un’occasione così?

 

Ma veniamo alle nostre domande, e scopriamo non solo le mie risposte ma anche quelle delle mie amiche!

SINCERITA’: un libro che ti ha messo di fronte ad una verità

Questo è un romanzo che ho letto appena il mese scorso, si intitola A Proposito di Elsie  ed è un libro che fa davvero riflettere sulla vita e di come sia duro essere una persona anziana in un mondo di giovani. Un grande verità che non sempre si palesa, perché noi tendiamo a pensare al presente e non al lontano futuro.

DISPONIBILITA‘: un libro che trovi sempre, ovunque vai

Forse sarà un po’ banale ma più che un libro solo è proprio una serie di volumi che compaiono sempre e quasi ovunque. Parlo di Harry Potter, che come sapete io amo a dismisura. Credo che sia uno di quei personaggi che proprio non puoi fare a meno di incrociare in ogni dove.

LEALTA‘: un personaggio che per gli altri c’è sempre stato

Anche questo personaggio è apparso nelle mie ultime letture. Parlo di Kenji uno dei personaggi meglio riusciti della trilogia Shatter me. È un ragazzo meraviglioso, divertente, forte che c’è sempre per i suoi amici. Per loro darebbe la vita.

SIMPATIA: un libro che ti ha fatto sorridere

Libri che mi hanno fatto sorridere ce ne sono davvero molti, e qui è davvero complicato scegliere, però nell’ultimo periodo un romanzo in particolare mi ha strappato più di una risata, ovvero Notti in bianco baci a colazione di Matteo Bussola 

SAGGEZZA: un libro che ti ha insegnato qualcosa

Credo che ogni libro in fondo in fondo ci insegni qualcosa. Non riesco a trovare un unico titolo a cui affidare questo aggettivo, sarebbe troppo riduttivo.

FIDUCIA: un libro che ti ha consigliato una persona di cui ti fidi

Oh ma questa è facile, la nostra Chiara mi ha quasi ordinato di leggere Warcross di Marie Lu  e il risultato? che ve lo dico a fare! Stupendo! Bellissimo! Meraviglioso! LEGGETELO!

EMPATIA: un personaggio in cui ti sei immedesimata

Anche se molto lontano dalla mia età attuale, Mimì il protagonista del romanzo Un ragazzo normale , del napoletano Lorenzo Marone è sicuramente uno di quei personaggi che ho vissuto intensamente. Forse perché cittadino della mi stessa città, forse perché l’anno in cui è ambientato il romanzo io me lo ricordo bene, fatto sta che con lui ho provato una profonda empatia.

 

Eccomi giunta alla fine di questo bellissimo Tag. Sono proprio felice di aver partecipato e prima di salutarvi voglio lasciarvi i link dove troverte anche le risposte di:

Letture a Pois

Le mie ossessioni Librose

Libri al caffè

Tra le righe, essenza dei libri

La lettrice sulle nuvole

Alla prossima
Chicca
Precedente COSA VUOI CHE TI DICA #20 Successivo Storie di giovani fantasmi

8 commenti su “I valori dell’amicizia Book Tag

  1. Io ti ho gentilmente consigliato Warcross, ma ho fatto bene vero? Sull’empatia abbiamo usato lo stesso autore con libri diversi ma credo che non entrare in empatia con i personaggi di Marone sia impossibile. Su Kenji hai proprio ragione, è leale sempre. Gli altri non li ho letti ma segno, segno (HP è un caso a parte ovviamente)

  2. Erica Libri al caffè il said:

    Harry Potter è immancabile!!!
    Kenji….che personaggio adorabile, complessivamente il migliore di tutta la serie!

Lascia un commento

*