Infinito + 1

Infinito + 1
di Amy Harmon

Bentrovati Lettori carissimi,
in questi giorni ho cominciato a preparare un po’ di bozze per le recensioni dei libri letti nelle ultime due settimane ma sono decisamente in alto mare e cosa ancor più negativa è il fatto che non sto scrivendo con ordine bensì alla “cavolo”.
Direi che ho ancora la testa al mare e di certo la ripresa lavorativa non aiuta. Ne verrò a capo prima o poi.

Quest’oggi vi parlerò dell’ultimo libro di Amy Harmon, autrice che apprezzo particolarmente perchè le sue storie benchè molto romantiche hanno sempre uno sprint in più rispetto ad altri autori che pubblicano romanzi dello stesso genere.

Se vi può interessare, nel blog potete trovare anche le recensioni di:
I cento colori del Blu
Sei il mio sole anche di notte
Quest’ultimo in particolare ve lo consiglio caldamente perchè davvero degno di nota.

infinito 1Descrizione
Bonnie Rae Shelby è una superstar. È ricca, bellissima e famosa. E soprattutto desidera morire. Finn Clyde è un signor nessuno. Nonostante sia brillante e cinico si trova completamente a pezzi. E tutto ciò che vuole è la possibilità di vivere ancora. Finn ha un passato con cui confrontarsi, Bonnie un futuro che non vuole affrontare. La decisione è drastica: buttarsi a testa in giù o afferrare la sua mano e rischiare tutto. Così, mentre il ticchettio di un orologio scandisce il tempo della scelta, inizia la loro avventura, un viaggio che cambierà per sempre le loro vite. “Infinito + 1” è un romanzo che parla di persone famose ma costrette in gabbie dorate, che un giorno hanno la fortuna di trovare un amico dietro un volto sconosciuto, e di scoprire l’amore nel più strano dei luoghi.

Recensione
Un salto nel vuoto per dimenticare la tristezza che permea la sua vita. Bonnie Rae è depressa, non ne può più di essere un personaggio famoso, una cantante amata da tutti ma che in fondo al suo cuore custodisce l’immenso dolore per la perdita della sua amata gemella Minnie. Vuole mettere la parola fine alla sua vita, ma il destino la pensa diversamente perchè nell’attimo in cui tutto potrebbe finire in realtà tutto cambierà per sempre. infinito
Sulla sua strada arriverà Finn Clyde, ex detenuto, genio dei numeri e con un gran cuore.
Prenderà per mano Bonnie ed insieme trascorreranno intesi giorni di litigi e di amore in un viaggio on the road che segnerà entrambi.

Finn, d’altra parte non riesce a dir di no a Bonnie, nonostante sia una continua fonte di problemi dai quali lui si terrebbe decisamente alla larga, viene ammaliato dalla sua voce, dalla sua fragilità e dal suo essere così Bonnie Rae.

bonnie e clydeLibro letto e divorato in un giorno, un romanzo come i precedenti della Harmon che mi ha stregata dalle prime pagine nonostante il binomio Bonnie & Clyde forse non proprio originalissimo.
Ho apprezzato come per gli altri suoi romanzi la scrittura semplice e piacevole, le descrizioni dei personaggi ma soprattutto quella dei sentimenti dei due protagonisti.
Ho adorato Finn più di tutti, il suo essere così forte e dolce allo stesso tempo, forse lui la vera star della storia che con i suoi silenzi è riuscito ad esprimere molte più emozioni di chi invece parlava un po’ troppo.

Un romanzo dolce e romantico che apprezzerete e che saoprà conquistarvi come gli altri libri di questa bravissima autrice.

Alla prossima
Chicca

Precedente W…w…w Wednesday #23 Successivo L'importanza di chiamarti amore

8 commenti su “Infinito + 1

    • librintavola il said:

      ciao carissima bentornata!
      eh già il trauma della ripresa 🙁

      grazie mille e fammi sapere poi il tuo parere una volta letto il libro.

  1. Beth Book il said:

    Ho preso questo libro in ebook un secolo fa e ancora non ho trovato il momento giusto per leggerlo, ma la tua opinione positiva è molto incoraggiante.

    • librintavola il said:

      ciao Isa, a me questa autrice piace molto. la trama non è delle più originali lo ammetto ma la Harmon ha quel pizzico in più che la contraddistingue dalle altre autrice del genere “romance”.

      Chicca

    • librintavola il said:

      lei è davvero molto brava, scrive divinamente e se riesci cerca di leggere sei il mio sole anche di notte. romanzo meraviglioso!

Lascia un commento

*