L’Angolo vintage 2.0 #9

Amore illegale
Sexy Lawyers Series #1
di Emma Chase

Emma Chase è per me sinonimo di copertina di Linus, perchè quando ho bisogno di una coccola lei è una di quelle autrici su cui vado sul sicuro, perchè so che i suoi romanzi hanno la giusta leggerezza che mi serve in determinati momenti della mia vita.
Il libro di cui vi parlerò a breve l’ho preso, assieme agli altri volumi della serie, durante una di quelle campagne con offerte a prezzi super, ma poi come spesso succede era rimasto li nel limbo fino a che, qualche giorno fa, mi sono decisa a leggerlo ed usarlo per la rubrica odierna ideata da Chiara La Lettrice sulle nuvole. Prima di parlarvi del libro però ecco le mie compagne di viaggio!

Descrizione
Da bravo legale Stanton Shaw sa come mantenere un atteggiamento freddo e distaccato. Con il suo sorriso disarmante e degli occhi verdi che possono stendere, è un uomo a cui è difficile resistere. Tutti gli appartenenti al sesso maschile vorrebbero somigliargli mentre tutte le donne vorrebbero essere interrogate da lui. Stanton è un tipo con le idee chiare e un obiettivo in mente, e tutto sta procedendo secondo i suoi piani… Fino al giorno in cui riceve un invito al matrimonio della sua storica fidanzata e madre della sua amatissima figlia di dieci anni. Jenny si sta davvero per sposare con qualcuno, ma la notizia è che quel qualcuno non è lui. E questo, sicuramente, non faceva parte dei suoi piani. Sofia Santos è molto determinata, si è ripromessa di diventare l’avvocato penalista più temuto dai tribunali di tutto il Paese e non ha certo tempo da perdere in relazioni o sciocchezze sentimentali. Ma quando Stanton, il suo “amico dalle strabilianti prestazioni”, implora il suo aiuto, accetta di andare con lui – in un posto dimenticato da dio, in Mississippi – e fare tutto il possibile per aiutarlo a riconquistare la donna che ama. La testa le dice che è una pazza… ma il cuore sembra parlare un’altra lingua.

Recensione
Che Emma Chase riesca a creare su carta uomini sexy è ormai cosa nota ai più, ma ciò che più mi piace di lei è che anche le sue protagoniste femminili sono davvero toste e in gamba.
Sofia Santos, ad esempio è un brillante avvocato dalla parlantina sciolta e dal carattere forte che sa tener testa a tutti in un ambiente quasi ad esclusivo appannaggio maschile.
Lei si trova praticamente circondata da legali maschi con cui deve confrontarsi ogni giorno e lavorare il doppio per poter essere apprezzata come si deve.
Ingiusto direte voi. Certo che è ingiusto però quanto meno ha un belvedere di colleghi con cui trascorrere la giornata, ed uno di loro Stanton Shaw è anche qualcosa di più.

Sono felice di dire che le figure femminili del romanzo sono quelle che ci fanno la migliore figura in assoluto, a partire da Sofia, fino ad arrivare a Jenny ex fidanzata di Stanton, nonchè madre di sua figlia.
Stanton ha purtroppo i paraocchi, nonchè un ego un po’ troppo grande per i miei gusti, tant’è vero che più di una volta lo avrei preso a schiaffoni per la sua supponenza. Caro mio mica tutto ti è dovuto!

La storia è divertente, memorabile la nonna di Jenny che ho trovato davvero esilarante, si legge molto in fretta sia per lo stile che per la leggerezza e come vi dicevo avevo bisogno di un romanzo poco impegnativo quindi Amore illegale, benchè non sia uno dei migliori della Chase, è riuscito nell’intento.

Vengono presentati nel romanzo, anche i protagonisti dei volumi successivi della serie, di cui però non vi dirò nulla perchè dovrete scoprire solo a tempo debito cosa penso effettivamente di loro.

Per il momento donne battono uomini 2 a zero, per i prossimi duelli, si vedrà!

Chicca

10 Risposte a “L’Angolo vintage 2.0 #9”

  1. Emma Chase mi piace molto per la sua leggerezza e in questo periodo ce ne vuole.
    Questo libro è molto carino anche se gli ho preferito l’altro se devo essere sincera, lo stile è esilarante ma il mio preferito resta sempre lui il mitico Drew.

  2. Ho letto questo libro cinque anni fa ma mi è venuto in mente solo leggendo la tua recensione!!!
    Divertente e leggero e ahimè mi tocca dire dimenticabile!!!

  3. Non ho mai avuto l’ispirazione per leggere questa autrice. Ma per il futuro chissà, come dico spesso. A volte cambio idea o mi capita di ricevere/acquistare/prendere in prestito il libro e magari mi piace pure.

    1. non sei l’unica a cui capita sai? Comunque in questo periodo difficile io ho proprio bisogno di tranquillità e divertimento e infatti sto scelgliendo titoli che non siano troppo impegnativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.