A Natale regala un libro

SUGGERIMENTI: A Natale regala un libro

Regala libro per natale
Regala libro per natale

 

Ciao a tutti care amiche e cari amici che navigate nello sconfinato web, questo articolo diversamente dagli altri che ho scritto fino ad ora non conterrà ricette ne recensioni, bensì dei piccoli suggerimenti per i regali di Natale. Come sapete il mio amore per i libri è sconfinato pertanto inizierò questa nuova sezione del blog proprio suggerendo a chi si trova in difficoltà come e quali libri scegliere; libri che possano piacere a grandi, a piccoli e a grandi che conservano in loro un’anima fanciullesca.

Mettetevi comodi che si comincia con la sezione bambini!!!!

Suggerimenti per Bambini dai 4 ai 10 anni

Donare un libro ad un bambino ha molti pregi, lo rende felice, lo stimola intellettualmente, lo aiuta moltissimo nella crescita scolastica e cosa ancora più importante è un’ottima alternativa ai giocattoli.

PrimiLibri_PeterPan
PrimiLibri_PeterPan

 

La Piemme edizioni famosissima per tutta la collana legata alla famiglia Stilton (Geronimo e Tea) ha sfornato per questo natale tre bei libri per bambini dai 4 anni Alice nel paese delle meraviglie – Il fagiolo magico – Peter Pan, scritti in stampatello maiuscolo sono perfetti per chi si sta cimentando con i primi rudimenti della lettura.

Giulio Coniglio
Giulio Coniglio

Sulla stessa scia, ovvero quella dei libri scritti in stampatello troviamo dei coloratissimi e divertenti libricini con protagonista Giulio Coniglio editi da Franco Cosimo Panini a dei prezzi assolutamente abbordabili.

Dai 6 ai 10 anni avete solo l’imbarazzo della scelta, in primis vi suggerisco un libro dagli splendidi disegni e dai nobili contenuti “Hogard faccia di Drago ” di Mirco Maselli.
Esistono poi varie linee del Battello a Vapore adatta alle varie età ad esempio la “Serie Azzurra” tra i cui segnalo Il Gatto Rapito, va benissimo per bambini dai 7 anni.

Agatha Mistery
Agatha Mistery

Segue la giovane detective Agatha Mistery con le sue molteplici indagini, disponibile in versione sia cartacea che
in ebook, anche questa serie va bene per tutte le tasche.
Per giovani e intrepidi lettori i volumi della serie Piccoli brividi, editore Mondadori Ragazzi, sono perfetti
così come la nuovissima serie Never Girls, ambientata sulla famosa Isola che non c’è, è l’ideale per piccole
lettrici fatate, Fabbri editore.

Ovviamente i libri che potete trovare sono milioni, qui ci sono solo dei piccoli suggerimenti che mi faceva piacere dare a mamme e papà che come me sono molto attenti a donare ai vostri piccoli letture che possano divertirli a allo stesso tempo istruirli.

A presto con una nuova serie di suggerimenti per ragazzini un po’ più grandi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.