Crea sito

Intervista con le Vamp Blogger #26 – Noi in un istante

Intervista con le Vamp Blogger #26 – Noi in un istante

Cari Lettori,
buongiorno a tutti! Come ogni 19 del mese tornano le nostre interviste ed oggi parleremo del libro che avete votato in massa sui nostri profili social.
Si tratta di un romance che mi incuriosiva molto ma che alla fine mi è piaciuto a metà. Tra poco potrete scoprire tutto nelle mie risposte, ma alle mie amiche sarà piaciuto? Cosa dite Chiara, Dolci e Erica avranno apprezzato? Di seguito i link ai loro blog!

La Lettrice sulle nuvoleLe mie ossessioni libroseLibri al caffè

Autore: Jewel E. Ann
Titolo: Noi in un istante
Editore: Always Publishing
Trama
Tutto sembra passeggero quando hai vissuto una tragedia sconvolgente, ed è così per Henna Lane fino al momento in cui incontra Bodhi Malone durante un festival musicale. Giovani e impulsivi, si innamorano a prima vista e si lasciano trasportare dall’esaltante esperienza che condividono, con la consapevolezza che il loro istante è destinato a concludersi.
Quando lui è costretto a partire senza dirle addio, Henna è convinta che non riuscirà mai a dimenticarlo. Ma poi torna al liceo e incontra il nuovo consulente per l’orientamento: il signor Bodhi Malone.
Sconsiderati, riuniti dal destino, Henna e Bodhi non riescono a fare a meno di cercarsi, toccarsi e amarsi. Ma adesso il loro è un rapporto assolutamente proibito e quando i segreti non potranno più essere celati, Bodhi si troverà di fronte a una scelta: seguire l’amore o continuare a occuparsi delle proprie responsabilità.
Ferita da un amore tanto profondo quanto crudele, Henna decide di seguire il suo sogno e di vivere una vita il più intensa e piena possibile, anche se lontano da Bodhi. Eppure, col passare del tempo, imparerà che l’esistenza non è un viaggio o una meta, e che alcune esperienze sono destinate a durare più di un solo effimero istante.
Ma se Henna decide di tornare per lui, Bodhi sarà finalmente disposto a volerla accanto a sé?

INTERVISTA

A quale genere appartiene il libro?
Noi in un istante è un romance. Narrato in un arco temporale piuttosto ampio, parte un po’ in chiave young ma poi cambia.

Cosa pensi dei protagonisti?
Per circa 3/4 del libro ho trovato Henna alquanto insopportabile. a mio avviso troppo superficiale e immatura soprattutto in virtù del fatto che ha vissuto un trauma enorme. Bodhi mi è piaciuto di più, di sicuro ha le sue motivazioni per comportarsi in un certo modo ma in alcuni frangenti commette degli sbagli che mi hanno lasciata perplessa.

Personaggio preferito?
Non ho nessun personaggio preferito. Con nessuno è scattata la scintilla

Personaggio più odiato?
Stessa risposta di prima

Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
Nella prima parte del romanzo ho provato molta irritazione, dal 60% in poi invece mi ha coinvolta molto, mi è piaciuto come si sono evolute le cose.

Punti di forza?
Sicuramente la scorrevolezza. La storia si legge molto in fretta. I dialoghi sono interessanti così come l’ambientazione. I personaggi nel loro complesso sono molto ben caratterizzati. Mi è piaciuto poi il fatto che il romanzo avesse i pov alternati.

Punti deboli?
Ok chiamatemi antica, vecchia, matusalemme ma ho mal tollerato l’estrema facilità con coi alcuni personaggi facevano uso di droghe, così come il modo di fare di Juni, madre di Henna. ATTENZIONE SPOILER Secondo me è impensabile che una figlia racconti a sua madre cosa le piace fare con il suo ragazzo in intimità.

Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
Scorrevole. Coinvolgente

È facile entrare in empatia con il/la protagonista?
No. Capisco il suo volere tutto e subito ma in alcuni momenti mi è sembrata una forzatura.

Quale aggettivo lo descrive meglio?
Carino, ma nulla di più.

A chi lo consigli?
A chi piacciono i romance ma non cerca una storia indimenticabile.

Quante stelline gli dai?
3.5

Cosa ne pensi della cover?
Non mi dice nulla.

Citazione preferita?

Prima di lasciarvi la nuova votazione vi ricordo di passare anche da Chiara, Dolci ed Erica. E voi avete letto il libro? Cosa ne pensate?

Ed ecco il nuovo modulo, pronti a votare?

Alla prossima intervista!
Chicca

6 Risposte a “Intervista con le Vamp Blogger #26 – Noi in un istante”

  1. Sulla madre di Henna concordo perfettamente! Ed anche sulla cover vedo che siamo tutte sulla stessa lunghezza d’onda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.