Per sempre mia

Per sempre mia
di Jennifer L. Armentrout

Buongiorno Lettori,
non so se avete notato, ma sto leggendo tanto e tutte letture davvero belle a parte qualche sporadico caso di cui avrete letto nel riepilogo mensile. Oggi vi parlerò di un romanzo un po’ giallo e un po’ romance davvero ben scritto. Grazie alla challenge di Che colore sei per il consiglio più che gradito!

Descrizione
Dieci anni prima. Sasha sta per morire. Ha visto che cosa è successo alle altre vittime dello Sposo e ormai sono giorni che lui la tiene prigioniera. Ben presto, il killer ucciderà anche lei. Ma ecco che accade il miracolo…
Oggi. Sasha era scappata il più lontano possibile dalla sua città natale, dove tutto le ricordava lo Sposo e le torture che aveva subito. Eppure adesso è stanca di nascondersi: il suo sogno è sempre stato quello di portare avanti il bed & breakfast di famiglia e lei ha intenzione di realizzarlo. Non appena rivede Cole, però, si rende conto che aveva anche un altro motivo per tornare… Cole non si è mai perdonato per quanto accaduto quella notte. Avrebbe dovuto accompagnare Sasha, invece l’ha lasciata andare a casa da sola. E lo Sposo l’ha rapita. Tuttavia, ora che il destino gli sta dando una seconda occasione, Cole è determinato a sfruttarla al massimo. E non si lascia scoraggiare nemmeno quando Sasha inizia a ricevere strane minacce e in quietanti telefonate anonime. Ma questa volta Cole riuscirà a proteggere la donna che ama o lo Sposo finirà ciò che aveva iniziato?

Recensione
Era il suo sogno poter lavorare nella locanda di famiglia, un sogno che dieci anni prima è quasi stato spezzato a causa di un uomo brutale da cui Sasha, la nostra protagonista è riuscita a fuggire.
A distanza di così tanto tempo è tornata nella sua città natale, affronta i demoni del passato e cerca di riprendersi quello che è suo.
Ad attenderla ci sono sua madre, i suoi amici e Cole, il ragazzo che le fece battere il cuore e che non ha mai dimenticato.
Ma quella felicità è offuscata da episodi che riportano a galla vecchie e mai rimarginate ferite, ma Sasha è forte più di quanto crede e stavolta non fuggirà più.

Sapete quante emozioni mi ha regalato questo romanzo? Tantissime! Sono passata dalla gioia alla paura, dalla tensione alla felicità perchè la Armentrout ha catturato la mia attenzione grazie ad una storia ben studiata che mescola passioni di ogni tipo.
Partiamo dai personaggi, e non parlo della sola protagonista, tutti sono stati ben strutturati e descritti, soprattutto caratterialmente. Ho adorato Cole fin dal suo ingresso sulla scena, me lo sono figurato in mille modi, sia nell’aspetto che nella personalità. Anche Miranda l’amica del cuore di Sasha mi è piaciuta molto per la sua effervescenza e simpatia.
Bella la location che alterna sia immagini di tranquillità e benessere ad altri decisamente più cupi e spaventosi , ideali per lo svolgimento della narrazione.

Credo che fino ad ora questo sia il titolo che ho preferito dell’autrice, con cui ho un rapporto altalenante ma che spero nel futuro di consolidare.

Buona lettura a tutti, titolo sicuramente consigliato!

Chicca

Precedente COSA VUOI CHE TI DICA #17 Successivo L'ultimo faro

10 commenti su “Per sempre mia

  1. Io, invece, ho amato tutti gli altri che ha scritto! Questo è completamente diverso per genere e per età dei protagonisti, ma non mi ha deluso! Lo sto per finire proprio in questo momento.

  2. Rosa Campanile il said:

    All’inizio era un titolo che mi era proprio sfuggito, poi la Ropolo (sempre colpa sua) l’ha recensito e voglio dare una chance alla Armentrout versione crime/rosa. Vedremo 😉 Nel frattempo, sono contenta che ti sia piaciuto!

Lascia un commento

*