Review Party – Il mio dolce peccato

Review Party – Il mio dolce peccato

Caio Lettori,
buongiorno e bentrovati tutti. A fine maggio avevo detto che a giugno volevo prenderla con calma e non buttarmi in mille cose ma tanto per cambiare non ho resistito e alla fine mi sono trovata coinvolta nella lettura del nuovo romanzo di Penelope Bloom in uscita proprio oggi.
Il libro è il terzo volume della Attraction series ed oggi insieme alla mia potrete leggere anche le recensioni dei blog …

grafica by Niente di Personale

Niente di PersonaleLa Lettrice sulle NuvoleLe mie ossessioni libroseLibri e Librai Leggi Mangia ViaggiaCoccole tra i libri

Un grazie a R. del blog Niente di Personale per l’organizzazione ed alla CE Newton Compton per la copia digitale del libro.

Il mio dolce peccato
Attraction Series #3
di Penelope Bloom
Descrizione
Qualcuno potrebbe pensare che avere un capo tremendamente sexy sia già abbastanza difficile… Evidentemente non sanno cosa significa avere come datore di lavoro la propria prima cotta. Ryan continua a essere tremendamente affascinante, ma questa volta devo trattenermi dall’istinto di saltargli addosso. E anche se mi fa impazzire, questa opportunità è preziosa. Fa tutto parte del piano: devo creare dei poster per una megafesta di Halloween e dopo potrò partire per Parigi inseguendo il mio sogno di diventare un’artista. Si tratta solo di resistere tre mesi, dopotutto. Ma Ryan è una di quelle tentazioni continue che non posso permettermi. Come una studentessa che, dopo un ottimo semestre, rischia una brutta insufficienza. E il fatto che possa essere proprio lui a darmela non fa che aumentare la tentazione… Ma ormai ho deciso: devo solo consegnargli i miei disegni e fuggire il più lontano possibile da qualunque fantasticheria su di lui.

La serie è così composta:
Sono una brava ragazza – Attraction Series #1
Voglio un bravo ragazzo – Attraction Series #2
Il mio dolce peccato – Attraction Series #3

Recensione
Volete sapere se anche stavolta ho riso leggendo la Bloom? Ebbene si e davvero davvero tanto perchè il suo stile è frizzante ed allegro e per l’ennesima volta mi sono ritrovata a sganasciarmi per le sue idee e i siparietti imbarazzanti creati dai suoi personaggi.
Il mio dolce peccato ci racconta la storia di Ryan e Emily, pasticciere imprenditore lui e artista lei che si sono conosciuti da ragazzini al liceo e poi persi di vista, ma mentre Emily si ricorda benissimo di Ryan, il ragazzo invece ha rimosso quasi tutto.
Lui è molto restio ad impegnarsi, e lei è pronta per partire alla volta di Parigi per frequentare l’accademia d’arte ma quando in giro ci sono alcuni personaggi notevolmente birichini le cose si complicano dando vita ad un romanzo divertente e romantico.

immagine dal web

Questo romanzo, per quanto mi riguarda, è il ideale per staccare la spina, è leggero al punto giusto e si legge in un attimo. Come sempre apprezzo particolarmente i pov alterni che rendono bene l’idea della storia e dei sentimenti dei protagonisti, e cosa ancora più bella è stato ritrovare tutti i personaggi amati nei precedenti romanzi.
Sia Emily che Ryan restano però meno impressi nel lettore rispetto ad altri personaggi, forse perchè fagocitati dalla verve di William e Grammy, che rubano decisamente la scena tutti. Non mi è dispiaciuto perchè ci stavano benissimo, però avrei messo un po’ più di pepe del rapporto tra i due.
Nota di merito a Lilith, l’amica del cuore di Emily che mi è piaciuta tantissimo e mi ha fatta fantasticare sul futuro, perchè credo proprio che la Bloom ci regalerà anche la sua di storia.

Consiglio il romanzo, ed i precedenti volumi, a chi vuole leggere qualcosa di divertente e romantico, ed ama particolarmente le situazioni imbarazzanti!

Chicca

10 Risposte a “Review Party – Il mio dolce peccato”

    1. credo che si stata tra le scene più esilaranti che io abbia mai letto. non so come le sia venuta in mente ma è davvero mitica

  1. Bella recensione Chicca. Ho letto solo il primo di questa serie, e l’avevo trovato carino ma nulla di che, metto in lista non si sa mai…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.