Robin Hood

Robin Hood
Collana I primi libri
Versione adattata da Geronimo Stilton

Robin Hood
Robin Hood

Descrizione
Durante lo sfortunato regno di re Riccardo, un eroe si nasconde nella foresta di Sherwood. Tra mille avventure, ecco la fantastica storia di Robin Hood, Little John, Marian e i loro amici, che rubano ai ricchi per dare ai poveri, in nome della giustizia! Un classico della letteratura liberamente adattato da Geronimo Stilton. Ricco di tantissime illustrazioni a colori!

Mini-Recensione
Buongiorno cari amici quest’oggi vorrei raccontarvi di un libro molto carino che fa parte della nuova collana edita dalla Piemme per i lettori in erba.
Ma prima di cominciare dovreste sapere che le mie bambine sono delle assidue lettrici proprio come me e per Pasqua infatti entrambe hanno scelto un libro nuovo per la loro libreria. La più grande ha preso una versione per ragazzi delle storie di Sherlock Holmes (brava!) la più piccola invece dopo un attentissimo esame dei libri a disposizione ha fatto la conta 😀 ed il caso ha voluto che il libro predestinato fosse Robin Hood nella versione adattata da Geronimo Stilton.

Bellissimi colori, disegni accattivanti, storia classica rivisitata per piacere ai più piccini il libro è destinato al successo, come probabilmente tutta la collana dei Primi Libri scritta in maiuscolo stampatello per quei bambini che si stanno avvicinando alla lettura.
Nel racconto oltre alla storia di Robin Hood si trovano tantissime attività extra, pagine con dei giochini divertenti ed inoltre è possibile scaricare un’ apposita per continuare a giocare anche con i nostri amati strumenti tecnologici!

Unica pecca, alla pagina 10 un piccolo refuso “UNA SACCO” è la parola incriminata, che ho gia segnalato alla pagina ufficiale  facebook ma di cui purtroppo non ho ricevuto risposta.
Detto ciò buona lettura a tutti, grandi e piccoli.
A presto
Chicca

Precedente La Fabbrica delle meraviglie Successivo TAG: Tag di Primavera

2 commenti su “Robin Hood

Lascia un commento

*