RP – Scritto sulla pelle

Scritto sulla pelle
di Alexandra Rose

Buongiorno Lettori,
oggi è un giorno speciale, primo perchè è il mio compleanno e secondo perchè vi parlerò di un romanzo molto carino per il quale ringrazio la Dri Editore per la copia digitale.

Scritto sulla pelle
aurote: Alexandra Rose
Editore: Dri Editore
Pagine: 271
Prezzo: Cartaceo € 15,98 E-book € 2,99
Link di Acquisto Amazon

Descrizione
La libertà può essere un’arma a doppio taglio. Lo sa bene Isabella che, dopo la laurea in giurisprudenza, decide di abbandonare la lussuosa villa dei genitori e di lasciarsi alle spalle una vita già programmata per studiare editoria, la sua più grande passione. Il suo sogno di aprire una casa editrice è più forte di ogni ostacolo, e per intraprendere quella strada deve rinunciare agli agi nei quali ha sempre vissuto. Catapultata nella periferia di Cagliari, Isabella si troverà di fronte a tutto ciò che ha sempre detestato: un appartamento fatiscente, una coinquilina poco raffinata, e un irriverente ragazzo ricoperto di tatuaggi. Sarà proprio lui, Lorenzo, a farle abbattere i muri dei pregiudizi e a permetterle di ritrovare se stessa. Dopo il successo di The Room scritto a quattro mani con Francesca Cominelli e della dilogia del Destino della Rosa Blu, entrambi pubblicati in selfpublishing, Alexandra accetta di collaborare con noi e ci regala un romance contemporaneo delicato e fresco. Una storia d’amore che sembra impossibile, ma che racchiude invece una crescita sentimentale e professionale che è proprio quello che tutte le giovani donne si trovano ad affrontare nella vita di tutti i giorni. Siamo sicuri che vi ritroverete e sognerete assieme a noi leggendo la storia di Isabella e Lorenzo. ROMANZO AUTOCONCLUSIVO

Recensione
Quando i propri sogni vanno contro tutto ciò che desidera la propria famiglia cosa si fa? Le scelte possono essere due o si resta infelici ancorati alla routine o ci si ribella e si cambia.
Questo è ciò che ha fatto Isabella, ha deciso di voltare le spalle alla ricchezza per poter realizzare il suo più grande sogno: Aprire una casa editrice.
Così, sbattuta fuori casa, si ritroverà a dover convivere con una coinquilina completamente diversa da lei che le darà filo da torcere e incriocierà sul suo cammino un paio di occhi grigi che le faranno provare emozioni nuove e contrastanti.

Scritto sulla pelle è la storia di Isa, ma è anche quella di Lorenzo. Loro così agli antipodi da essere perfetti insieme, ma la strada da percorrere è tutta in salita.

Alexandra Rose ha dato ampio risalto alla parte femminile del romanzo; Isabella è una protagonista tenace che si evolve in maniera esponenziale ad ogni pagina. Ha una personalità forte, è coraggiosa e non si arrende. Sicuramente è il personaggio più riuscito del romanzo proprio perchè particolarmente dettagliato.
Lorenzo per contro non trova subito la sua maturazione ma l’amore che scopre di provare per Isa lo fa riflettere tantissimo su se stesso e sulle scelte, anche sbagliate, che ha compiuto.

Lo stile della Rose è piacevole, il romanzo si legge davvero in fretta, ma avrei voluto che fosse dato più spazio al protagonista maschile che ha un carattere interessante e ricco di sfumature.
Bello il finale, che mi ha sorpresa, mi ero immaginata qualcosa di diverso e invece l’autrice ha saputo dare un tocco insolito alla storia.

Cosa ne dite, lo leggerete?

Chicca

Precedente Il silenzio dei larici Successivo Half Wild

2 commenti su “RP – Scritto sulla pelle

Lascia un commento