She’s the one

She’s the one

Cari Lettori,
alcune settimane fa vi avevo mostrato la cover della novella spin-off dell’ultimo romanzo di Asia Pichierri e ringraziando l’autrice che mi ha fatto dono dell’ebook del romanzo, oggi sono qui a parlavene.

Titolo: She’s the One
Autore: Asia Pichierri
Genere: chick-lit
Finale: autoconclusivo
Data d’uscita: 25 agosto 2020
Prezzo: € 1,99 ebook, € 9,90 cartaceo
Editore: self-publishing

Nota dell’autrice:
She’s the One è lo spin-off di Vieni e cambiami la vita, che vede protagonisti due personaggi secondari nel precedente romanzo. Nonostante ciò, entrambe le storie possono essere lette in maniera autonoma.

Trama:
Alice Cooper è una make-up artist con una passione sfrenata per la musica rock. Nella sua vita niente è al posto giusto, dall’ambito sentimentale a quello lavorativo, e attribuisce tutte le colpe dei suoi insuccessi al nome che porta, per un puro caso di omonimia con la personalità più controversa della musica.

Daniel Bronson è un fotografo nella città degli Angeli, colleziona conquiste e disdegna ogni forma d’amore che non sia quello verso gli AC/DC.

Complici le note di I was made for lovin’ you dei Kiss e qualche cocktail di troppo, Alice e Daniel si
troveranno faccia a faccia, pronti per farsi la guerra a colpi di rock.

Recensione
Non è sempre facile recensire un romanzo soprattutto se l’autrice è una persona che hai imparato ad apprezzare e stimare in ambiti diversi come la blogosfera, si rischia di essere parziali e questo non sarebbe corretto nei confronti di nessuno.
Ho pensato molto a cosa scrivere riguardo questo racconto e spero di fare un buon lavoro sia nei confronti di Asia che dei lettori all’ascolto.

She’s the one è una novella molto carina, con protagonisti un ragazzo e una ragazza davvero rock. Alice Cooper è molto divertente, Asia ce la presenta come una persona socievole, allegra, un po’ svogliata sul lavoro e che accumula casi umani uno via l’altro a causa delle interferenze della sua amica Ellis.
Daniel invece è parecchio donnaiolo e non lo nasconde, ma per Alice proverà un feeling immediato che tenterà di combattere contro ogni mezzo.

La storia si legge davvero in fretta, un po’ per i dialoghi molto serrati, un po’ perchè l’autrice ha uno stile piuttosto coinvolgente. Entrambi i protagonisti sono ben delineati, si capisce perfettamente il loro modo di fare e di interagire sia in coppia che con gli altri personaggi presenti. La loro evoluzione non è perfetta ma comprensibile vista la brevità della novella e ho trovato i capitoli troppo slegati tra loro, come se tra l’uno e l’altro ci fossero degli spazi vuoti non colmati.
Credo che qualche pagina in più sarebbe stata molto d’aiuto in questo caso perchè avrebbe potuto dare un quadro più chiaro della situazione.
Fermo restando che mi sono divertita a leggere questa novella credo che dovrei dedicarmi anche al romanzo principale perchè la storia della migliore amiche di Alice e del migliore amico di Daniel (Ellis e Alec!) mi ha davvero incuriosita.
Spero di farlo presto e potevene parlare.

Alla prossima
Chicca

2 Risposte a “She’s the one”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.