TAG: Tag di Primavera

TAG: Tag di Primavera

Primavera tempo di TAG. In realtà non sapevo nemmeno che esistessero delle rubriche del genere, ma si sa i blogger sono una continua fonte di idee e ovviamente io che idee ne ho zero 😀 mi lascio trasportare dalla corrente di quei Tag che mi hanno particolarmente colpito.
Qualche giorno fa sul blog di Ilenia Libri di Cristallo  ho trovato il TAG di Primavera e mi è così piaciuto che ho deciso di proporlo anche qui.
Non è stato facilissimo rispondere a tutto ma ce l’ho messa tutta.
Chicca

1) L’inverno è finito. Quale libro lanceresti nel camino assieme alla rimanenza della legna da ardere?
Premesso i libri non si bruciano MAI faccio finta che la fiammata sia solo metaforica e scelgo All’improvviso a New York di Melissa Hill, un libro veramente insulso con due protagonisti pessimi.

Miss Charity
Miss Charity

2) Tra i tuoi libri, qual è quello che fa subito primavera?
Sicuramente Miss Charity, è un delizioso romanzo che racchiude in se un bocciolo di rosa che è la protagonista, pronta a sbocciare come un fiore a primavera.

3) Immagina una giornata soleggiata al parco, dopo mesi di tempaccio e freddo, quale libro ti farebbe compagnia?
Il libro che scelgo di portare con me è stato la degna conclusione di una serie che ho amato particolarmente Città del fuoco Celeste di Cassandra Clare. Conoscete vero gli shadowhunters? Noooooooooooooo bhe dovete rimediare perchè sono strepitosi!!!!!

4) Primavera è rinascita. A quale libro ti fa pensare?
Il rumore dei tuoi passi di Valentina d’Urbano, un libro forte, reale e duro che mi ha fatto amare profondamente quel senso di rinascita dopo tanto dolore.

5) Si sa, primavera è anche meteo pazzerello. Il libro più pazzo che possiedi? O quello più imprevedibile che hai letto?
Bhe questa è facile L’orribile karma della formica di David Safier è di certo il libro più pazzerello che io abbia mai letto 😀 la protagonista del libro pur di tornare da sua figlia fa un percorso di “vita” e “morte” incredibile!

6) Se un libro fosse una rosa rossa? (Rosa rossa = Vero Amore/Passione)
Oh ok questa è difficile, libri con amori appassionati ne ho letti tanti ma questa volta la rosa rossa voglio associarla ad una passione diversa, quella di un’artista incredibilmente forte e caparbia Artemisia Gentileschi ritratta nello splendido romanzo di Susan Vreeland La passione di Artemia, un vero capolavoro.

Tra la notte e il cuore
Tra la notte e il cuore

7) Se un libro fosse un’orchidea? (Orchidea = Eleganza/Sensualità)
Non so se lo si possa definire sensuale ma la protagonista del libro Tra la notte e il cuore di Julie Kibler è una donna forte, vissuta in un’epoca in cui le persone di colore erano schiavi alle dipendenze dei bianchi e mi è sempre sembrata una donna regale e fiera che merita di essere accostata ad una orchidea.

8) Se un libro fosse una margherita? (Margherita = Semplicità/Purezza)
Laura Harrington ha scritto un romanzo splendido che si intitola Il giardino di Alice, dove Alice che ne è la protagonista è una ragazzina che vive intensamente momenti difficili di vita e cresce pian piano ad ogni pagina.

9) Se un libro fosse una rosa gialla? (Rosa Gialla = Vergogna/Gelosia)
Il primo libro che mi è venuto in mente pensando alla gelosia è stato A letto con Maggie meglio conosciuto come In her shoes di Jennifer Weiner (di certo ricordate il film con Cameron Diaz) in cui il rapporto gia difficile tra due sorelle viene messo ancor di più a dura prova quando una delle due, la più carina insomma, si porta a letto il ragazzo dell’altra. Bella Stronza eh?

10) Se un libro fosse una petunia? (Petunia = Collera)
Probabilmente sarebbe Harry Potter e l’Ordine della fenice, dove una tremenda Dolores Umbridge mi ha fatta schiumare di rabbia per il suo atroce comportamento verso i miei adorati maghetti! 😀

Precedente Robin Hood Successivo Bruschette pizzette

2 thoughts on “TAG: Tag di Primavera

    • librintavola il said:

      certo che siii non me lo sarei perso, anzi a breve ne farò un’altro che riguarda proprio Harry Potter ed anche in questo caso devo solo trovare il tempo!!!!
      Chicca

Lascia un commento

*