Tu leggi? Io scelgo! #39 – Ray

Tu leggi? Io scelgo! #39 – Ray

Bentrovati cari Lettori
anche ad ottobre la rubrica Tu Leggi? Io scelgo! nata dalla mente di Chiara e Rosaria ci tiene compagnia.
Per questo mese sono stata abbinata al blog della nostra fantastica Grafica Dolci e la mia scelta è stata velocissima, infatti avevo già in mente il libro da usare!
Qui la recensione del blog Le mie ossessioni librose e di seguito invece il banner con i nomi dei blog partecipanti!

grafica a cura Le mie ossessioni librose

Ray
Legio X #4
di Emma Black

Descrizione
“Il sesso era sempre stato la sua debolezza. L’amore sarebbe diventato la sua forza.”
Per non farsi schiacciare dal peso della sua lunga esistenza, Luke ha sempre vissuto con leggerezza, annegando nelle relazioni casuali non solo i suoi problemi, ma anche le sue paure più intime.
La notte di capodanno, però, una sconosciuta si presenta alla porta della Legio X. Appare stremata, spaventata, piena di lividi. Cerca proprio lui, ma non è sola. Con lei c’è qualcuno, la cui presenza stravolgerà la vita del vampiro e quella dell’intero gruppo.
I guai, tuttavia, arrivano sempre in coppia. Mentre Luke si sforza di accettare la sua nuova, particolare “condizione”, scopre che quella donna, Sunshine, non è chi dice di essere. Ha un passato difficile e ingombrante, con cui entrambi dovranno fare i conti. Eppure, per guadagnarsi il diritto di stare con lei, Luke sarà disposto a rischiare il collo e, più di quello, il proprio cuore.
Intanto, nell’ombra, altri personaggi si muovono, cercando ognuno il proprio tornaconto. Fragili alleanze si formano, vecchi amori naufragano e qualcuno, accecato da un’ossessione senza limiti, ordisce un piano per ricongiungersi alla persona che ama. Un piano che si rivelerà fatale ma… Per chi?
Questo è un paranormal romance. Contiene alcune esplicite scene di sesso, funzionali alla narrazione, pertanto è una lettura indicata per chi ama i vampiri, le storie d’amore e quel tocco di azione che non annoia mai.

Recensione
Perchè questo romanzo si intitola Ray? Ero più che curiosa di saperlo ma per scoprirne il motivo ho dovuto attendere un bel po’ mentre la Blogger da cui ho scelto il libro continuava a ripetermi: LEGGI!
Comunque sia sono tornata ancora una volta nella vita dei legionari che vedono l’ingresso di ben due nuovi compagni di avventure Charlotte e Buddy, madre e figlio che fin dal primo momento si fanno amare da tutto il gruppo.

Trovare un mini vampiro non è cosa da poco quindi il piccolo Buddy catalizza le attenzioni di tutti. Ma Ray non è un libro che parla solo di piccoli in fasce, è un romanzo corale che si aggancia perfettamente ai 3 volumi precedenti riallacciando le fila di ciò che è accaduto con quello che accade.

La storia stavolta ruota attorno al vampiro più esibizionista del gruppo ovvero Luke che scopre di essere diventato papà con grande sconcerto e commozione.
Ho apprezzato tanto che la vera essenza di Luke venisse finalmente fuori e si palesasse per quel che è realmente, un vampiro leale , buono, un po’ pazzo forse ma pronto a farsi anche in 4 (aiuto!!!) pur di aiutare la sua famiglia.

Mi è proprio piaciuta anche Charlotte che tira fuori una forza fuori dal comune e che la trasforma in una persona completamente nuova.

Ci sarebbe ancora tantissimo da dire su questo libro, come ad esempio la pena che continuo a provare per Decimus nonostante ciò che ha fatto, così come per Gina che ormai è solo un involucro vuoto, ma non voglio rischiare spoiler e poi ho intenzione di continuare presto la serie quindi rinnovo solo i miei complimenti all’autrice per come ogni volta mi trasporta in un universo ricco di emozione e avventura.

Chicca

8 Risposte a “Tu leggi? Io scelgo! #39 – Ray”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.