Un disastro perfetto

Un disastro perfetto
di Jamie McGuire

Dopo una faticosa settimana, ed un altrettanto faticosa lettura, ho ritenuto opportuno mettere da parte alcuni titoli che avevo pronti, per dedicarmi ad un libro leggero e che sapevo mi avrebbe svagato senza appesantirmi i pensieri 🙂

Della serie più famosa della McGuire mi mancava un unico libro, quello che vede protagonisti Ellie e Tyler, uno dei gemelli Maddox. Non ne avevo sentito parlare bene in rete, quindi non avevo grandi aspettative ma invece devo ammettere che nel complesso non l’ho trovato affatto male.

Descrizione
Ellie ha appena finito il college quando, a una festa, incrocia lo sguardo magnetico di Tyler Maddox. Quei profondi occhi nocciola la affascinano. Ma si sa che Tyler ha il pugno facile e ama circondarsi di ragazze sempre diverse. In una parola, è il ragazzo sbagliato. Eppure c’è qualcosa di più in lui. Quando sfiora le sue mani, Ellie riconosce un’inaspettata dolcezza. E nel suo caldo abbraccio trova la sicurezza di cui ha bisogno. Un punto di riferimento incrollabile. Solo lui è in grado di leggere nel suo cuore. Del resto, è un Maddox. E i Maddox, quando s’innamorano, amano per sempre. Ellie, però, ha troppa paura di lasciarsi andare. Ha paura di fidarsi. Tyler potrebbe far cedere le sue difese e irrompere nella sua vita come un fiume in piena. Ha bisogno di tempo. Non può permettersi di sbagliare. Perché quando c’è di mezzo l’amore, tutto diventa inevitabilmente più complicato.

Recensione
Ricca, viziata e terribilmente sola. Ellie Edson ha tutto ciò che si potrebbe desiderare nella vita ma cerca di compensare la mancanza di affetto sballandosi con droghe e alcool, fin quasi a raggiungere un punto di non ritorno.
Dopo che i suoi le hanno tagliato i fondi è costretta a cercarsi un lavoro ed è li che rivede Tyler, sua avventura di una notte destinata a trasformarsi in qualcosa di più. Perchè quando un Maddox si innamora, è per sempre.

Nuovo capitolo dedicato ai fratelli più famosi del panorama romance mondiale. Questa volta tocca a Tyler, bello, tatuato, manesco ma anche tanto caparbio e dolce che sosterrà e affiancherà Ellie nella sua spirale discendente di alcolista.
La storia è molto in linea con i precedenti volumi dell’autrice. Un racconto che parla d’amore e di sofferenza, non fisica bensì psicologica, dove ricchezza in termini di soldi non vuol dire felicità.
Un disastro perfetto si incastra nei punti giusti come un puzzle revensburger con gli eventi che abbiamo avuto modo di leggere nel corso degli anni e questo rende il lettore parte integrante del racconto e non solo spettatore passivo.

Forse il finale è un po’ frettoloso, mi sembra che si concluda di netto e non mi sarebbero dispiaciute quella decina di pagine in più per prendere commiato da Ellie e Tyler in maniera più soft, soprattutto da quest’ultimo che è balzato di colpo in cima alla mia classifica personale del Maddox più carino.
E qui parte d’obbligo la domanda. Qual è il vostro preferito?

Aspetto le vostre confessioni, suvvia lo so che ne avete uno!!!!

A presto
Chicca

Precedente Cover Reveal - Un marito per la mamma Successivo Recap Novembre 2017

Lascia un commento

*