Un regalo per Miss Grey

Mercoledì pomeriggio, incursione in biblioteca per riconsegnare un libro che avevo appena finito; a casa altri 20 (almeno) titoli che mi aspettano impazienti di essere letti, ma lui è li mi chiama col pensiero ed io come ipnotizzata lo prendo e comincio a leggere il risvolto di copertina e prima sorrido, poi rido e lo porto via con me subito, ma il mio sguardo viene catturato da qualcos’altro e da altro ancora così per un po’ dimentico i miei adorati che mi aspettano a casa e decido di coccolare questi altri libri tutti così carini proprio come l’adorabile Callie Grey di cui sto per parlarvi …

Un regalo per Miss Grey
di Kristan Higgins

un regalo per miss greyDescrizione
Callie Grey nel giorno del suo trentesimo compleanno si ritrova a partecipare a una festa organizzata dalla madre nell’impresa di Pompe Funebri di famiglia, a fare i conti con una proposta di matrimonio che non arriva e a ricevere come regalo la notizia che il suo capo, con cui ha condiviso le cinque settimane più belle della sua vita, si è fidanzato con quella odiosa e sempre a posto in tacco 12 “Miss Perfettina”
L’unica soluzione è calare l’asso e giocare la carta della gelosia. Ecco il candidato perfetto: Ian McFarland, il veterinario del paese – un tipo non tanto caliente e un po’ strano.
È burbero e scontroso, si trova a suo agio con gli animali, ma non ama gli esseri umani. Sarà per questo che è così adorabile?

Recensione
Adorabile, divertente, sensibile, allegra e con il cuore in pezzi, lei è Calliope Grey, 30 anni appena compiuti. Nel giorno del suo compleanno Mark, l’uomo che lei ama da anni le dice di essersi fidanzato con una donna che è il suo esatto opposto, Callie che ancora sperava di poter riconquistare il suo cuore vede sfuggirgli dalle mani il sogno di una vita e come se non bastasse il suo già memorabile compleanno prende una piega ancor peggiore perchè anzichè festeggiarlo nel suo locale preferito deve all’ultimo minuto cambiare location ed utilizzare così una delle sale della pompe funebri di famiglia.

Ma Callie è una ragazza forte e decide di dare una svolta alla situazione deve solo far capire a Mark che lei è quella giusta e non Muriel-sono-la-più-figa-del-mondo. Decide quindi di trovarsi un nuovo pretendente per farlo ingelosire e così tra appuntamenti orripilanti organizzati tramite un sito di incontri e le continue incursioni nella vita del nuovo veterinario del posto, un tipo dallo sguardo di ghiaccio che a malapena cela il suo fastidio per la nostra simpaticissima ragazza, Callie capirà davvero chi è l’uomo giusto per lei.

Romanzo romaticissimo in pieno stile Higgins mescola sapientemente risate a valanga e amore per gli animali, episodi imbarazzanti ed esilaranti mi hanno rallegrato un intero pomeriggio perchè sul serio non riuscivo a staccarmi da quelle pagine così coinvolgenti.
Callie è una ragazza dolce come il miele e la sua famiglia alquanto strampalata le fa da contorno perfetto.
Un libro leggero e divertente che consiglio a chiunque cerchi una lettura poco impegnativa e con il classico lieto fine.

Chicca

Precedente Il cuore selvatico del ginepro Successivo W...w...w Wednesday #9

6 thoughts on “Un regalo per Miss Grey

  1. Io ne ho quasi 200 ancora da dover leggere (uno zero in più di te ahahahhaah) e per fortuna da me non ci sono biblioteche, altrimenti addio. Sarei sempre lì e trascurerei i miei poverini!!!
    Questo libro ce l’ho, come ti avevo detto, e mia mamma mi ha detto che è molto simpatico. Vedo che tu concordi con lei, quindi chi sono io per non dargli una chance? Devo proprio decidermi a prenderlo in mano! Appena finirò il project ci farò un pensiero!

  2. Rosa C. il said:

    Ciao Chicca! Ah, allora non solo la sola che quando va in biblioteca si porta via indietro mille libri, lasciando gli scaffali vuoti XD Pensa che a volte capita che ne prendo solo uno e la bibliotecaia mi fa “Ma come, solo uno?” ihihih XD
    Comunque… lo voglio! Non sai da quanto lo sto puntando, soprattutto per quel veterinario freddino :3 Ma poi adoro la Higgins, quindi quando voglio leggere un romance sfizioso e frizzante, lei è l’autrice giusta ^^

    • librintavola il said:

      ahahah Rosa ebbene anche io come te faccio razzie 🙂 e lo dico sempre per mia fortuna la biblioteca del mio paese è veramente fornitissima e i miei bibliotecari sono super.
      Tornando al libro della Higgins sono certa che possa piacerti è davvero un libro molto molto carino, dolce e divertente
      ciao Chicca

  3. Erica il said:

    Non ho ancora letto un libro della Higgins anche se so che mi piacerebbero….sono presa come Ilenia…200 libri da leggere e oltre!

    • librintavola il said:

      ahaha povere noi lettrici compulsive, comunque la higgins mi piace molto, per ora ho letto 3 suoi libri e mi sono piaciuti tutti, quindi se riesci leggilo perchè credo ti piacerà.

Lascia un commento

*