Una fidanzata per Natale

Una fidanzata per Natale
di Jana Aston

Carissimi Lettori,
buon lunedì a tutti voi, un lunedì che sa di ripresa perchè non solo le festività natalizie sono terminate ma anche perchè io riprendo a lavorare dopo una settimana di meritato riposo.
Oggi vi parlo della novella conclusiva della serie di Jana Aston Reindeer Falls e con la quale partecipo alla Challenge librosa di Baba, Ombretta e Daniela “Sarà un’Odissea”.

Obiettivo: Catena
Pagine 109

Descrizione
Quando sono diventato un giocatore di baseball professionista ero convinto che tutti i miei sogni si fossero definitivamente avverati. Le cose, effettivamente, procedono a gonfie vele. E fino a un mese fa non avrei potuto chiedere di più alla mia buona stella. Ma da quando ho rimesso piede a Reindeer Falls, la città in cui sono cresciuto, le cose sono cambiate. Un semplice incontro con la bibliotecaria – la donna più bella che io abbia mai visto – mi ha fatto capire che il successo non è l’unica cosa che conta. Sarà mica l’aria di Natale ad avermi messo in testa queste strane idee? Sia quel che sia, non mi chiamo più Carter Sheppard se entro la fine dell’anno non avrò architettato un piano per conquistarla.

La serie è così composta:
Reindeer Fall Series #1 Il mio capo odia il Natale
Reindeer Fall Series #2 – Un Natale di Pan di zenzero
Reindeer Fall Series #3 – La notte prima di Natale
Reindeer Fall Series #4 – Non mi importa del Natale
Reindeer Fall Series #5 – Un regalo di Natale inaspettato
Reindeer Fall Series #6 – Una fidanzata per Natale

Recensione
Novella breve, appena 109 pagine e ultimo volume della serie tutta natalizia firmata Jana Aston, una autrice che ho scoperto grazie alla mia amica blogger Chiara La Lettrice sulle nuvole, e che adoro (sia la Aston che Chiara ovviamente!)

Dopo Ryan e Jake, il protagonista maschile di Una fidanzata per Natale è il terzo fratello Sheppard, Carter.
Sua coprotagonista la bibliotecaria Lexie, ragazza adorabile e davvero divertente.
Come per le altre novelle della serie anche questa è ambientata a Reindeer Falls in pieno clima invernale e l’amore sboccia ovunque come tanti rametti di vischio.

La storia, narrata dal punto di vista di Lexie è scorrevole e molto dolce, non mancano i riferimenti a tutti i personaggi incontrati finora e lo stile della Aston si conferma oltre che coinvolgente molto piacevole e godibile.

Quello che mi è mancato è stato il punto di vista maschile che avrebbe dato, a mio avviso, completezza ad una storia assolutamente adorabile.
Jana Aston si conferma una certezza, con lei ci si diverte sempre.

Chicca

2 Risposte a “Una fidanzata per Natale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.