Crea sito

Wrong Love

Wrong Love
di Penelope Douglas

Buongiorno Lettori,
oggi vi parlerò di un libro che ho preso durante uno dei giorni speciali in cui la Newton Compton permette di acquistare gli ebook a prezzi pazzi, e se ho scelto questo titolo è perchè avevo letto la recensione positiva de La Lettrice sulle Nuvole e ne ero incuriosita.
Cosa ne dite, mi sarà piaciuto?

Descrizione
L’ex campionessa di tennis Easton Bradbury sta facendo del suo meglio per essere una brava insegnante: cerca di risvegliare l’interesse dei suoi studenti annoiati mentre prova a lasciarsi alle spalle il passato. Quello che l’ha spinta a voltare pagina non ha più importanza, ha deciso che deve andare avanti. Ma durante l’incontro tra genitori e insegnanti accade qualcosa destinato a riportare scompiglio nella sua vita. Tyler Marek è un uomo affascinante, con dei bellissimi occhi grigio-azzurri, e per Easton non è difficile capire come mai suo figlio sia un ragazzino ribelle. Tyler, infatti, sa gestire bene gli affari, ma avere a che fare con un adolescente è tutt’altra storia… L’attrazione tra Easton e Tyler è palpabile e non potrà che diventare più intensa. Vulnerabili e insieme passionali, non potranno fare a meno di cedere al desiderio che li divora. Anche se per Easton questa relazione rischia di riportare a galla i segreti più nascosti…

Recensione
E’ il Mardì Gras di New Orleans a fare da cornice al primo incontro tra Tyler e Easton, il primo futuro Senatore e imprenditore di successo, la seconda ex tennista ed insegnante .
Cosa li accomuna? Il figlio di lui , che scopriremo essere aluno di Easton.
Tra i due com’è logico aspettarsi scatta la scintilla che porta con se molti problemi e dubbi, oltre che un grande amore.

Per quanto mi riguarda, quello su cui vorrei mettere l’accento è il modo in cui l’autrice pone al centro della scena l’uso dei social network.
Largo margine ha infatti il modo in cui Easton interagisce con i suoi studenti grazie appunto a Gruppi di Facebook, Twitter e altri famosi social.
La Douglas ha ben argomentato questa parte del romanzo, amalgamandola perfettamente alla storia. Forse un po’ troppo per quanto mi riguarda, ma sicuramente un’ottima intuizione.

La storia è scorrevole, profonda, e tocca temi come la scuola e lo stalkeraggio, le paure e il senso di sicurezza.
Ho trovato però alcuni passaggi un po’ forzati, mi riferisco principalmente ad alcune scene piccanti che a mio parere non erano necessarie, anzi si sarebbero potute eliminare senza alcun problema.
Ottimo il finale, ho la bocca cucita, ma chi ha già letto, sa!
Autrice sicuramente da tenere d’occhio.

Chicca

2 Risposte a “Wrong Love”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.