Intervista con le Vamp Blogger #41 – Brave ragazze, cattivo sangue

Intervista con le Vamp Blogger #41 – Brave ragazze, cattivo sangue

Cari Lettori,
buongiorno a tutti! Come ogni 19 del mese tornano le nostre interviste ed oggi parleremo del libro che avete votato sui nostri profili social.
Le ultime sfide sono hanno visto trionfare il secondo volume di una serie, serie che che abbiamo scoperto e letto proprio grazie a questa rubrica. L’autrice è Holly Jackson che con il suo libro Come uccidono le brave ragazze ci aveva fatte appassionare a Pip la protagonista.
E chissà se Chiara, Dolci e Erica avranno apprezzato? Di seguito i link ai loro blog!

La Lettrice sulle nuvoleLe mie ossessioni libroseLibri al caffè

Autore: Holly Jackson
Titolo: Brave, ragazze cattivo sangue
Trama
Pippa Fitz-Amobi è reduce dalle avventure che l’hanno portata alla risoluzione del cold case della morte di Andie Bell. L’indagine è ora raccontata per filo e per segno in un podcast, che sviscera tutti i particolari dell’indagine. Pippa, segnata dagli eventi dell’anno precedente, afferma a gran voce che dopo la scorsa esperienza ha chiuso con il voler fare la detective. Ma improvvisamente il fratello del suo amico Connor sparisce. La polizia non vuole fare nulla a riguardo, e Pippa si ritrova immersa in una nuova indagine, che mai avrebbe immaginato potesse portare a galla segreti tanto loschi. E questa volta, tutti sono in ascolto. Ma riuscirà a trovarlo prima che sia troppo tardi?

INTERVISTA

A quale genere appartiene il libro?
Così come il primo romanzo anche questo è un thriller per ragazzi quindi leggermente più soft dei thriller canonici.

Cosa pensi dei protagonisti?
Ritroviamo Pip e Ravi, i suoi amici e molti dei personaggi del precedente romanzo. Devo dire che anche stavolta mi sono piaciuti più o meno tutti, il mio pensiero è infatti piuttosto simile al precedente romanzo. Mi ha però fatto piacere vedere che Ravi avesse uno spazio maggiore rispetto a prima.

Personaggio preferito?
Se nel primo romanzo era Pip, stavolta lascio il podio a Ravi, personaggio molto positivo ma con un gran carattere che secondo me potrebbe essere sviluppato e mostrato maggiormente con grandi risultati.

Personaggio più odiato?
Daniel Da Silva, il poliziotto. Lui mi irrita profondamente perchè a differenza di Max (la cacca umana) Daniel sa di non comportarsi bene ma nonostante la cosa sia palese continua imperterrito senza smuoversi di una vigola.

Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
Curiosità, impazienza e anche rabbia. Ho capito perfettamente il punto di vista di Pip soprattutto nella seconda parte del romanzo e soprattutto alcune cose che lei fa.

Punti di forza?
Sicuramente la scrittura, il modo in cui è strutturato il libro stesso , visto che Pip ha un podcast piuttosto famoso il romanzo contine molte parti trattate proprio come fossero delle mini interviste. Credo renda la lettura interessante e poi il mistero è ben delineato in gran parte anche se …

Punti deboli?
… anche se c’è stata una mancanza di informazioni . Ne ho parlato con Chiara e entrambe conveniamo che purtroppo tale mancanza, ai fini del libro, non aiuta il lettore a porsi nella giusta prospettiva e capire chi sia il colpevole.

Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
Scorrevole e coinvolgente. Mi piace molto il modo di scrivere della Jackson.

È facile entrare in empatia con il/la protagonista?
Molto, soprattutto nella second aparte.

Quale aggettivo lo descrive meglio?
Intrigante.

A chi lo consigli?
A chi ama l’azione, il mistero e le indagini.

Quante stelline gli dai?
4.5 assolutamente meritate.

Cosa ne pensi della cover?
Mi piace che sia così in sintonia con quella del primo romanzo.

Citazione preferita?
Non ne ho segnate purtroppo, ero molto presa dl libro.

Ed ecco il nuovo modulo, pronti a votare?

E voi lo avete letto? Cosa ne pensate?

Alla prossima intervista!
Chicca

3 Risposte a “Intervista con le Vamp Blogger #41 – Brave ragazze, cattivo sangue”

  1. A me, anche in questo secondo libro, è piaciuta molto Pip. Anche Ravi è un bel personaggio e forse si meritava più spazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.