Blog Tour Il segreto delle Sibille

Blog Tour
Il segreto delle Sibille

Blogtour: ‘Il segreto delle Sibille’ di Luisa Mazzocchi Tappa 4: Personaggi del romanzo

Buongiorno miei cari Lettori,
come avevo anticipato qualche giorno fa ecco una piccola sorpresa che spero vi faccia piacere. Quest’oggi infatti è il mio turno di parlarvi di un romanzo a cui sono particolarmente affezionata poichè avevo avuto modo di leggerlo e conoscerlo un po’ di tempo fa.
Librintavola partecipa al Blog Tour ideato per festeggiare la fantastica autrice Luisa Mazzocchi che ha pubblicato il suo romanzo con la casa editrice Rizzoli nella collana Youfeel in versione ebook.

Se vi siete sintonizzati solo adesso vi consiglio di recuperare le tappe precedenti poichè sono certa che troverete troverete tantissime informazioni e curiosità che stimoleranno la vostra voglia di leggere il libro. Al Blog Tour è legato un golosissimo giveaway che vede in palio ben 3 copie in formato digitale del romanzo.

E adesso alcune piccole regole per poter partecipare:

1) Diventare lettore fisso dei blog partecipanti

2)  Commentare tutte le tappe con commenti inerenti, lasciando anche un indirizzo mail valido per essere contattati in caso di vittoria

3) Mettere mi piace alla pagina Fb Rizzoli

4) Mettere mi piace alla pagina del libro “Il segreto delle sibille

5) Condividere l’evento sui social, taggando tre persone

Il Tour si concluderà il 15 Novembre e darà la possibilità a 3 fortunati lettori di aggiudicarsi una delle 3 copie in palio grazie appunto al Giveaway legato all’evento.
Calendario BT

10 Novembre: Presentazione – Starlight Book’s

11 Novembre: Leggenda delle sibille – Penna d’oro

12 Novembre: Intervista – Libri di cristallo

13 Novembre: Personaggi – Libriintavola

14 Novembre: Recensione – Every Book has its story

15 Novembre: Motivi per leggere il libro – Libri al caffè

Clicca per compilare il form!

Bene miei cari Lettori a questo punto prima di affrontare l’argomento che mi riguarda – ovvero la conoscenza di alcuni dei personaggi del romanzo – ecco la sinossi del libro.

Titolo: Il segreto delle Sibille

Edizioni: Rizzoli
Collana: Youfeel Reloaded
Prezzo: € 2.99
Genere: Narrativa contemporanea / Romantic suspence
Autrice: Luisa Mazzocchi
Pagine: 114
Uscita: 28 Ottobre 2016

Il segreto delle sibille

Trama: Ci sono presenze invisibili che abitano le nostre vite, e incontri che sono scritti nel destino.
Un tranquillo lavoro da insegnante, due figli adolescenti e un marito “importante” che le garantisce un’ottima posizione nella città in cui vive, Ancona. Cosa desiderare di più dalla vita? Eppure Laura è inquieta e insoddisfatta, e tutto precipita quando scopre il tradimento del marito. Da questo shock prenderà il via una catena di eventi che trascineranno Laura in un’avventura terribile quanto liberatoria. Un vero e proprio viaggio nei segreti della sua storia e della sua terra, tra i paesaggi incantati dei monti Sibillini, fino all’incontro con il mondo misterioso e affascinante del sovrannaturale. Sarà proprio grazie a questo incontro che Laura troverà la soluzione del mistero che grava sul passato della sua famiglia e la forza per dare una nuova direzione alla sua vita. Un romantic suspence intriso di segreti e amore, di magia e di storia che vi porterà in mondo di donne disposte a sacrificare se stesse per l’amore e la libertà.
 
Mood: Emozionante – YouFeel RELOADED dà nuova vita ai migliori romanzi del self publishing italiano. Un universo di storie digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.

 

Ed ora spettegoliamo un po’ su alcuni dei personaggi presenti nel romanzo:

Laura, la protagonista del racconto è una donna dolce, curiosa e sognatrice la cui vita è destinata a cambiare radicalmente. Prima di diventare la moglie amareggiata e stanca di un medico è stata una ragazza piena di interessi: le piaceva leggere, partecipare a conferenze e mostre.
Ama profondamente la sua terra d’origine ed è molto affezionata a suo padre Ettore.
E’ un’insegnante che tiene molto a cuore le sorti dei suoi studenti e cerca con tutte le sue forze di aiutarli a trovare la loro strada. Nel corso della storia verrà fuori la sua indole coraggiosa e forte.

Ezio Mariotti, il marito di Laura è l’emblema della vanità. Da qualche tempo è molto cambiato, non è più l’uomo che Laura aveva imparato a conoscere ed amare è diventato assente, poco affettuoso e non si cura nemmeno più dei loro figli.

Ettore Pierucci è il padre di Laura, uomo impegnato e pieno di interessi ha vissuto una infanzia molto dolorosa prima con la perdita del padre morto in un campo di concentramento delle SS, poi con la scomparsa della sua adorata mamma Asia.

Il Maresciallo Aristei è il mio personaggio preferito, l’ho adorato dal primo istante. Il suo modo di fare, la sua pacatezza e la sua intelligenza me lo hanno fatto apprezzare moltissimo. E’ un uomo acuto difatti intuisce fin da subito che dietro la storia che gli narra Laura c’è molto di più.
Mi piacerebbe davvero tanto che l’autrice scrivesse un libro con lui per protagonista.

Asia giovane vedova e madre di Ettore sparisce misteriosamente dalla sua casa un giorno lontano. Era una donna bellissima con occhi verdi e capelli castani lunghi sulle spalle che per mantenere il suo bambino lavorava come sarta. Ettore era la sua ragione di vita e dopo la sua scomparsa tutti erano convinti che le fosse accaduto qualcosa di brutto perchè quella donna dall’animo gentile non avrebbe mai abbandonato il suo amato piccino.
La nostra Asia ha in serbo per il lettore molte sorprese ma ovviamente lascio a voi l’onore di scoprire la sua storia attraverso le pagine del romanzo.

Cari amici siamo giunti alla fine della quarta tappa del Blog tour, ci sarebbe ancora tanto da raccontare sui personaggi che popolano il romanzo ma come per Asia preferisco che siate voi stessi a fare la conoscenza di tutti loro.

Vi ricordo che il prossimo appuntamento previsto per domani, tappa number five di questo bellissimo viaggio è su Every Book has its story con la recensione del romanzo.

Vi aspettiamo!
Chicca

2 Risposte a “Blog Tour Il segreto delle Sibille”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.