COSA VUOI CHE TI DICA #3

COSA VUOI CHE TI DICA #3

Carissimi Lettori,
buon sabato e bentrovati con la Rubrica che creiamo tutti insieme di volta in volta.
Come sempre mi affiancano in questa avventura Chiara, Dolci ed Erica, tre fantastiche blogger e amiche che condividono la mia passione per i libri.
Nel corso degli ultimi 10 giorni devo dire che c’è stata una netta vittoria per un argomento in particolare che ha sbaragliato la concorrenza alla grandissima 😀

Indovinate un po quale ha vinto? Eh si proprio lui …

– Libro che scaraventeresti nel camino

Nel corso della mia vita di lettrice ho letto diversi romanzi che non mi hanno entusiasmata e premettendo che i libri non si debbano bruciare lasciate almeno che lo faccia virtualmente 😀
Ed ecco a voi su quale libro è ricaduta la mia scelta:

Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto
di Kirsty Moseley
Editore: Newton Compton
Prezzo € 9,99

Descrizione
Amber Walker e suo fratello maggiore, Jake, hanno un padre violento. Una notte Liam, il migliore amico di Jake, la vede piangere, si arrampica attraverso la finestra della sua camera da letto ed entra per consolarla. Dopo quella prima sera il rapporto tra Amber e Liam cambia: pian piano l’innocenza e l’amicizia lasciano il posto all’attesa, ai malintesi e alle scintille. Liam passa da una ragazza all’altra, mentre Amber – ancora emotivamente segnata dagli abusi subiti per mano di suo padre – preferisce concentrarsi sulla scuola, la danza e le amiche. Ma tra loro due la passione cresce in fretta e anche se il loro rapporto è da sempre basato sull’amicizia, quando Amber inizia a guardare il suo migliore amico sotto un’altra prospettiva saranno fuochi d’artificio! E come reagirà Jake, da sempre iper-protettivo nei suoi confronti, quando scoprirà che la relazione tra i due sta diventando qualcos’altro?

Se siete curiosi qui la mia recensione completa.

Avevo deciso di leggere questo romanzo perchè trattava di un argomento molto delicato, ovvero la violenza in famiglia, e credevo di trovare al suo interno sì una storia d’amore ma con risvolti psicologici incentrati appunto su questa piaga sociale. Purtroppo il romanzo si è rivelato tutto fumo con gravi carenze sia narrative che descrittive.
Una buona idea sviluppata male e narrata anche peggio.
E’ inutile dirvi che non ho letto altro di questa autrice che, almeno in questo caso, vi assicuro ha fatto davvero cilecca.

Dopo aver letto il mio libro bruciacchiato passate a vedere anche i falò de La Lettrice sulle Nuvole, Le mie ossessioni librose e Libri al caffè.
E adesso passiamo al prossimo sondaggio che potrete votare qui sul Blog lasciando un commento, oppure sulla pagina facebook di Librintavola usando le apposite emoji. E visto che siamo in aria da Halloween ne abbiamo, ovviamente, scelti tre a tema 😀


Vi ricordo che il sondaggio resterà aperto fino al giorno 25 Ottobre mentre il 28 sveleremo l’argomento vincitore.
Io aspetto eh!

Buon weekend
Chicca

10 Risposte a “COSA VUOI CHE TI DICA #3”

    1. ecco vedi il bello di noi lettori? le variabili 😀 ad ognuno il suo.
      a tra poco, passo a leggere il tuo libro da camino!

  1. Mi piace molto questa nuova rubrica e per il prossimo appuntamento sceglierei Un libro sul soprannaturale. Il tuo libro “da camino” invece non l’ho letto, ma onestamente mi è bastato il titolo a tenermene sempre lontana. Invece tra le mie letture recenti da ardere metterei Scusa ma ti amo troppo di Loretta Tradella ed Elisa Tarducci (terribile!).

    1. ciao Isa,
      sono molto felice ti piaccia la nuova rubrica.
      Eh sia hai ragione un libro con quel titolo non invoglia molto però sai io do sempre fiducia … qualche volta sbagliando.
      non conosco il libro che hai menzionato ma me ne terrò alla larga! 😀

  2. Ciao Chicca.
    Non è stata una grande lettura ma sono riuscita a finirlo, cosa che non è successa con il secondo di questa autrice “Mi sono innamorata del mio migliore amico” , decisamente da evitare

  3. Ciao! Io a questo avevo rinunciato subito dopo aver letto il titolo, non ero neanche arrivata a leggere la trama, ma mi rifiutavo di prendere anche solo in mano un libro con un titolo del genere (che poi, ad essere sincera, ce ne sono in giro anche di peggiori, ma questo proprio mi faceva antipatia a pelle!!)

    1. si capisco anche a me il titolo ha fatto storcere il naso, per essere buoni, ma la trama mi aveva dato quella voglia di iniziarlo e invece … una vera schifezza ahahahah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.