Intervista con le Vamp Blogger #47 – Flirt in kilt

Intervista con le Vamp Blogger #47 – Flirt in kilt

Cari Lettori,
buongiorno a tutti! Come ogni 19 del mese tornano le nostre interviste ed oggi parlermo del libro che avete votato sui nostri profili social.
Le ultime sfide sono hanno visto trionfare il romanzo di un’autrice che ancora non avevo letto. Chissà se mi è piaciuto e chissà se Chiara, Dolci e Erica avranno apprezzato! Di seguito i link ai loro blog!

La Lettrice sulle nuvoleLe mie ossessioni libroseLibri al caffè

Autore: Meghan Quinn
Titolo: Flirt in kilt
Trama
Quando la vivace Bonnie viene licenziata per la terza volta a ventiquattro anni, si ritrova un po’ spaesata. È così che la sua migliore amica riesce a convincerla ad accompagnarla a Corsekelly, incantevole paesino delle Highlands, dove le attende un’opportunità imperdibile: gestire per sei mesi la caffetteria locale. Semplicissimo, così tanto che si infileranno da subito in un mare di guai esilaranti. Fortuna che c’è Rowan, il figlio dei proprietari. Splendido e perennemente scontroso, come si addice a uno scozzese, in realtà lui non vorrebbe immischiarsi ma le due svampite rischiano di distruggere l’attività di famiglia e qualcuno dovrà pur tenerle d’occhio. Tra insulti, dispetti e scintille di passione… il divertimento è assicurato, e forse anche l’amore.

ATTENZIONE POTRESTE TROVARE QUALCHE SPOILER CHE OVVIAMENTE SEGNALO

INTERVISTA

A quale genere appartiene il libro?
Ed ecco qui un bel romance, di quelli carini che coinvolgono e che piacciono a me!

Cosa pensi dei protagonisti?
Bonnie è una ragazza giovane che ancora non ha trovato la sua strada. Ha una personalità energica e divertente, forse qualche volta eccede di entusiasmo ma a me è piaciuta molto. L’ho trovata molto carina.
Rowan “Kilty McMusone” McGregor è uno scozzese tutto muscoli e musonità, è un uomo attraente ma molto chiuso in se stesso. Non ama parlare di se, si confida poco e soffre enormemente.

Personaggio preferito?
I gemelli Murdach li ho trovati divertentissimi e molto nelle mie corde, ecco un bel romanzo su di loro non mi spiacerebbe affatto!

Personaggio più odiato?
In realtà non c’è un personaggio che ho odiato, diciamo però che il padre di Rowan mi ha infastidita parecchio con la sua ottusità e quella mentalità molto provinciale che ha creato non pochi danni.

Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
Divertimento ma in alcuni momenti anche rabbia.

Punti di forza?
La scrittura innanzitutto e poi i personaggi che sono diversi che sono ben descritti e poi la capra! E anche il modo in cui parla di amicizia. Questo libro è pieno di sentimenti amicali che spiccano quansi più della relazione tra Bonnie e Rowan.

Punti deboli?
L’autrice ha lasciato poco spazio ai due gemelli, più Murdach per tutti! E nel finale non ho gradito alcune scelte sull’evoluzione dei personaggi che si sono scontrate con i loro caratteri inizliali.

Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
Scorrevole e coinvolgente

È facile entrare in empatia con il/la protagonista?
Direi di si

Quale aggettivo lo descrive meglio?
Scozzese purosangue!

A chi lo consigli?
A chi ama le storie d’amore e di amicizia.

Quante stelline gli dai?
4 stelle

Cosa ne pensi della cover?
Mi piace nella sua semplicità

Citazione preferita?
Stavolta non ne ho segnate mi spiace.

Questo mese non ci saranno votazioni sulla prossima lettura perchè come tutte le rubriche del blog anche #intervistaconlevampblogger va in vacanza. Troverete però i sondaggi sulle nostre pagine Instagram e potrete votarli per tornare più carichi a settembre!

Alla prossima intervista!
Chicca

2 Risposte a “Intervista con le Vamp Blogger #47 – Flirt in kilt”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.