Tu leggi? Io scelgo! #58 – Lacrime e stelle

Tu leggi? Io scelgo! #58 – Lacrime e stelle

Bentrovati cari Lettori
con giugno si conclude in vista delle vacanze estive la rubrica Tu Leggi? Io scelgo! nata dalla mente di Chiara e Rosaria che come sapete vede la partecipazione di tante persone che ogni mese ci tengono compagnia. Ovviamente riprenderà a settembre più carica che mai.
Nel banner che Dolci trovate tutte le partecipanti:

Per questo mese sono stata abbinata proprio alla nostra bravissima grafica Dolci e QUI trovate la sua recensione del romanzo di cui vi parlerò a breve.

Lacrime e stelle
di Naike Ror
Descrizione
Trixie Montgomery ha vissuto infinite vite, e ha ricevuto altrettante seconde occasioni. Ha ingoiato bocconi amari, digerito pesanti compromessi, e senza mai rinnegare il suo passato è riuscita a conquistarsi un futuro privilegiato all’interno delle Lancaster Industries e nella vita di Jaxon York, presidente della holding e suo migliore amico.
Tutto sembra filare liscio, finché Trix non si troverà di fronte al bivio che cambierà la sua e molte altre esistenze, ponendola tutto a un tratto di fronte alla scelta di annientare o salvare il suo peggior nemico.
Ad aspettarla al varco predisposto dal destino tentatore, c’è la persona più impensabile e pericolosa: Archie Lancaster, storico nemico di Jaxon, e l’unica persona in grado di minare tutte le seconde occasioni di Trix.
L’uomo a cui è legata da una passione travolgente e feroce, da un sentimento intraducibile agli altri e da un segreto ingombrante, in grado di stritolare la vita di chiunque.
A passi cadenzati, come condotti dalla potente musica di un’opera lirica, Trix e Archie si avvicineranno l’uno all’altra, delicati o irruenti, allineati o distanti. Ma un contorto meccanismo di menzogne e sotterfugi li avvolge nelle sue spire intricate, e in più un cinico nemico è pronto ad abbattersi su di loro senza esclusione di colpi.
La disperazione prenderà il sopravvento, le lacrime di dolore sovrasteranno quelle di stupore e di gioia, o questo amore irrazionale sarà alla fine illuminato dal candore delle stelle?
Un principe moderno diseredato e deluso. Una dama forte e indipendente. Il cielo d’Inghilterra torna a essere palco di una nuova efferata battaglia, stavolta di cuori.

Recensione
Aspettavo questo romanzo fin da quando ho letto il primo volume della serie “Petali e spine”, perchè Archie Bau il protagonista della storia mi è subito entrato nel cuore con il suo modo di fare cattivo e strafottente, ma così doloroso.
Avevo una voglia pazza di sapere tutto di lui e Naike non mi ha delusa perchè è riuscita a tracciare un ritratto meraviglioso di questo uomo così oscuro e complicato.
Mi rendo conto che per me è lui l’attrattiva del romanzo perchè nonostante io abbia trovato la sua controparte femminile davvero ben fatta, nulla riesce a portare ombra sulla sua stella. E poi diciamolo a me Trix ha fatto girare le scatole per una decisione presa senza alcun riguardo per Archie che le contesterò fino alla morte anche se ho capito le sue paure.

Ho trovato geniale l’alternanza temporale in cui l’autrice ci ha mostrato il dietro le quinte di quanto scritto nel precedente volume e scoprire il percorso tortuoso della relazione tra i due è stato illuminante.
Come Sempre la Ror coinvolge tantissimo con le sue storie ed ha un modo di scrivere che incanta il lettore. Lei è bavissima e nonostante il fatto che il rapporto tra Archie e Trix sia estremamente tossico non ho potuto fare a meno di restare incollata alle pagine.

Ritrovare Jaxon “Bon Bon” York e Scarlett Lancaster è ovviamente un altro punto a favore del libro perchè chi come me ha amato Petali e spine aveva assoluta necessità di ritrovare quei due.
E comunque sia dopo aver terminato entrambi i romanzi resto ferma nella mia idea per me il mioglio tra tutti è Archie Bau, e sono strafelice che abbia trovato la sua dimensione e soprattutto sia stato finalmente protagonista assoluto della sua vita e del suo romanzo.

Grazie Naike questo è l’Archie che volevamo.

Chicca

3 Risposte a “Tu leggi? Io scelgo! #58 – Lacrime e stelle”

  1. Inauguro il mio ritorno commentando la tua recensione. Inutile dire che il tuo entusiasmo per i personaggi che incontri nei libri non può che suscitare una grande curiosità per un’autrice che non conosco. Intanto me lo segno e vediamo se ci incontreremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.