La damigella d’onore

La damigella d’onore
di Jane Costello

La damigella d'onore
La damigella d’onore

Descrizione
A volte è dura fare la damigella d’onore. A forza di partecipare alle cerimonie nuziali altrui senza mai recitare il ruolo della sposa, ma anzi facendole sempre da spalla, si rischia di sviluppare una vera e propria avversione al matrimonio… Ne sa qualcosa Evie, giornalista ventisettenne che, allergica alle relazioni durature, non ha ancora incontrato la persona giusta e si ritrova regolarmente a fare da damigella all’amica di turno, molto più fortunata di lei in amore. Cerimonia dopo cerimonia, Evie inizia a convincersi di non essere destinata alle gioie della vita coniugale. Le cose sembrano cambiare quando tra gli invitati compare Jack, l’uomo più attraente e affascinante che abbia mai visto. Peccato che lui esca con una delle sue più care amiche, Valentina, bella, egocentrica e abituata a frequentare uomini molto simili a lei…. Jack è un bel tipo, certo, ma è davvero la persona speciale che sembra oppure Evie ha preso l’ennesimo abbaglio? Chissà, forse stavolta toccherà a lei indossare l’abito bianco e interpretare la parte della protagonista…

Recensione

La trama di questo romanzo l’abbiamo vista spessissimo, soprattutto nei film commedia che danno ciclicamente in tv e al cinema. Non c’è nulla di nuovo nella storia di Evie, giovane giornalista, che partecipa continuamente ai matrimoni altrui. Lei non è un tipo da relazioni ma una giorno, durante una di queste cerimonie conosce un uomo, carino, interessante e chissà potrebbe essere quello giusto che lei.
Ma nonostante ci ritroviamo davanti ad un qualcosa di troppo familiare, posso tranquillamente dire che questo libro è veramente carino.
La scrittura è fresca, i personaggi, anche quelli meno simpatici, mi sono piaciuti tutti.
Situazioni divertentissime, una in particolare mi ha fatta veramente ridere di cuore, se leggete il libro vi farà lo stesso effetto … parliamo di una limousine moooolto particolare 🙂
Insomma nonostante sia un libro di quello da leggere senza pensiero, alla leggera, ha raggiunto il suo scopo cioè mi ha fatta veramente divertire, quindi se avete voglia di qualcosa di poco impegnativo e che vi metta di buonumore questo è veramente il libro che fa per voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.