Liebster Award 2015 – Parte seconda

Liebster Award 2015 – Parte seconda

Liebster Award 2015
Liebster Award 2015

Chi lo avrebbe mai detto? ho ricevuto un’altra Nomination per i Liebster Award 2015 e sono molto ma molto contenta. Grazie mille ad Isa la Libraiainsoffitta per avermi premiata, non me lo aspettavo e anche per questo sono oltremodo felice.

Siccome ho gia premiato i miei 10 Blog nel precedente post, questa volta risponderò semplicemente alle domande poste da Isa. Pronti? Si parte!

1. Qual è la rubrica che preferisci leggere sugli altri blog letterari?
Mi piace tantissimo leggere le rubriche che parlano dei libri che il blogger leggerà prossimamente perchè così oltre a scoprire in anteprima quali saranno le successive recensioni mi faccio un’idea dei gusti del blogger in questione e scopro spesso libri nuovi che non conosco e che mi piacerebbe leggere.
2. Ti è mai capitato di prestare un libro e non rivederlo più?
Si mi è capitato purtroppo, ovviamente chi non mi ha reso il libro da me non ha ricevuto più nulla.
3. C’è stato un libro su cui avevi grandi aspettative e che invece ti ha deluso amaramente?
Sicuramente Figlia del silenzio di Kim Edwards, dopo averlo letto posso tranquillamente aggiungere che è uno dei libri più sopravvalutati di sempre.
4. Qual è il classico che preferisci?
Il ritratto di Dorian Gray che ho letto da ragazzina, credo sia stato proprio Wilde a farmi amare da impazzire la lettura benchè prima di allora avessi letto tanti altri libri.
5. Preferisci comprare solo libri nuovi o ti piace andare per mercatini dell’usato e fare scambi?
Non ho mai fatto scambi sono molto gelosa dei miei libri e benchè mi piaccia acquistarne di nuovi trovo molto piacevole girellare nei mercatini dell’usato dove ho trovato alcuni libri in condizioni ottime a prezzi stracciati, forse i miei acquisti migliori.
6. In che modo organizzi la tua libreria?
In realtà non c’è un ordine preciso, cerco di mettere vicini i libri di uno stesso autore e l’unica licenza che mi sono concessa è stata quella di mettere in bella mostra tutta la serie di Harry Potter, solo alla Rowling spetta il posto d’onore.
7. Qual è la storia d’amore letteraria che ti ha maggiormente appassionato?
Mi è piaciuto tantissimo l’intreccio amoroso tra Tessa, Will e Jem i protagonisti della trilogia di Cassandra Clare Shadowhunters – Le origini – The Infernal Devices
8. Ti è mai capitato di far arrabbiare qualche autore o lettore per aver criticato un libro?
Autori mai, lettori spesso. A più di un lettore non è piaciuta la mia sincerità, a me se un libro non piace lo dico e basta senza giri di parole mi dispiace se qualcuno ne ha a male ma preferisco dare la mia più sincera opinione .
9. Se un libro che ti incuriosisce ha molte recensioni negative lo leggi lo stesso o ti fidi del parere altrui e passi ad altro?
Mi piacciono le recensioni, trovo siano utili e interessanti se scritte con criterio ma preferisco farmi una mia opinione in merito quindi lo leggo comunque.
10. Qual è il genere letterario che vorresti approfondire maggiormente in questo periodo?
E’ un po’ che non leggo un bel romanzo storico quindi sono molto propensa a scegliere questo genere devo solo trovare il libro adatto allo scopo 😀

Grazie ancora Isa e complimenti per le tue domande!

Chicca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.