MY BOOKISH CHRISTMAS

MY BOOKISH CHRISTMAS

Buongiorno miei carissimi lettori e felice Vigilia di Natale a tutti voi.
Quest’oggi con molto piacere partecipo ad un evento organizzato dalle bravissime Susy e Ely per festeggiare insieme il Natale, un Natale libroso direi!
Eh si perchè un nutrito gruppo di blogger, tra cui la sottoscritta, vi consiglieranno un romanzo a tema natalizio pubblicato nel 2021.

Nelle ultime settimane ho letto diverse cosette con questo specifico tema e alla fine, sebbene più di uno mi è piaciuto, h deciso di consigliarvi una novella graziosa, adorabile e perfetta!
Prima però vi lascio il banner con i partecipanti e subito dopo troverete il mio consiglio!

Un bacio per le feste
di Joanne Bonny

Descrizione
È la Vigilia di Natale e, come ogni anno, Gaia è attesa a casa di sua sorella per celebrare la festa più magica dell’anno. Peccato che lei odi quella tradizione di famiglia, e preferirebbe trascorrere la serata a mollo nella vasca da bagno con un bicchiere di vino in mano, al riparo dai capricci dei nipotini e dalle continue lamentele della sorella.
Quando realizza di essere rimasta chiusa dentro il grattacielo in cui lavora come assicuratrice, Gaia pensa che il destino sia venuto in suo soccorso, soprattutto quando scopre di non essere l’unica stacanovista che dovrà passare la Vigilia di Natale chiusa in quella prigione di vetro e cemento.
Alessandro, un giovane collega da poco trasferitosi da Londra, sembra avere molte cose in comune con lei, prima fra tutte lallergia alle festività natalizie.
Tra un cenone improvvisato, vendette contro colleghi antipatici e una visita inaspettata, i due riscoprono insieme lincanto della Vigilia, e chissà che nella sua lista dei regali Babbo Natale non abbia in serbo per loro qualcosa di speciale

Recensione
Proprio durante la Vigilia di Natale Gaia e Alessandro restano chiusi nel palazzo in cui lavorano. Questo è il loro primo incontro, questo è il momento per aprirsi e lasciarsi andare.
Quale giorno è più magico della vigilia per innamorarsi?

Una novella, questa della Bonny, che scorre via velocissima, è allegra, frizzante, scritta con uno stile impeccabile e con due personaggi tutti da amare.
Sebbene sia molto breve non manca nulla, il modo in cui vengono descritti sia Gaia che Alessandro, i loro sentimenti e come l’amore per la famiglia sia indispensabile.

Amo molto il modo di scrivere di questa autrice e devo dire che con questa novella ha davvero saputo catturare l’atmosfera natalizia al suo meglio. Ho adorato tutto, i personaggi, la storia e come è stato gestito il tutto. Insomma a mio avviso questo romanzo breve è il libro più nataloso che potessi leggere nel 2021 e lo consiglio davvero a tutti!

Vorrei concludere augurando a tutti voi uno splendido Natale!

A presto
Chicca

10 Risposte a “MY BOOKISH CHRISTMAS”

  1. Sto scoprendo un sacco di letture interessanti oggi, io poi che adoro i libri a tema non posso che esserne contenta.
    Grazie per la partecipazione Chicca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.