Intervista con le Vamp Blogger #45 – Never never

Intervista con le Vamp Blogger #45 – Never never

Cari Lettori,
buongiorno a tutti! Come ogni 19 del mese tornano le nostre interviste ed oggi parleremo del libro che avete votato sui nostri profili social.
Le ultime sfide sono hanno visto trionfare un romanzo di cui ho sentito parlare abbastanza nell’ultimo periodo con una trama molto curiosa!
Cosa dite Chiara, Dolci e Erica avranno apprezzato? Di seguito i link ai loro blog!

La Lettrice sulle nuvoleLe mie ossessioni libroseLibri al caffè

Autore: di Colleen Hoover – Tarryn Fisher
Titolo: Never never
Trama
Charlie Wynwood e Silas Nash sono migliori amici sin da piccoli e sono innamorati dalla tenera età di 14 anni. Ma un giorno, quando di anni ne hanno 17, al risveglio si ritrovano estranei. La loro memoria è svanita e con essa il ricordo del loro primo bacio, del loro primo litigio e del momento in cui è nato il loro amore. Per questo, Charlie e Silas devono indagare fianco a fianco per scoprire la verità e perché tutto ciò sia capitato. Tuttavia, più informazioni ottengono, più cominciano a domandarsi come mai siano stati insieme. Dimenticare è terribile, ma se ricordare lo fosse persino di più?

ATTENZIONE POTRESTE TROVARE QUALCHE SPOILER CHE OVVIAMENTE SEGNALO

INTERVISTA

A quale genere appartiene il libro?
Questo romanzo secondo me si può classificare come “esperimento non riuscito”, scherzi a parte sicuramente la fascia più corretta in cui collocarlo è uno young con un pizzico di mistery.

Cosa pensi dei protagonisti?
Charlie e Silas, giovani, belli, intelligenti, arguti. Sono sicuramente due protagonisti interessanti, nel complesso loro mi sono piaciuti, mi sono piaciuti per il modo in cui hanno reagito a quello che gli è capitato ovvero delle amnesie che li hanno lasciati completamente in balia degli eventi.
Silas è dolce, buono, il classico bravo ragazzo, o forse lo è il Silas di adesso così come Charlie è una dura ma che sotto sotto ha un buon cuore, ma prima delle amnesie forse non lo era affatto. Ho trovato lodevole il modo in cui hanno affronato i problemi e come si sono ingegnati per venirne fuori.

Personaggio preferito?
Forse il fratello minore di Silas, che lo aiuta senza chiedere nulla, gli crede e basta, lo copre e si fa in quattro per lui.

Personaggio più odiato?
La consulente scolastica. SPOILER Una donna sposata che si lascia irretire da un ragazzino senza farsi alcuno scrupolo. Mi ha infastidita tantissimo l’ho trovata una stronza fatta e finita FINE SPOILER

Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
Moltissima ansia almeno per 3/4 del libro.

Punti di forza?
La scrittura è molto fluida e tutta la prima parte molto interessante. Ci si pone domande e si fanno congetture

Punti deboli?
Colleen Hoover non pervenuta. Di suo c’è solo il nome in copertina. E poi buchi di trama enormi, e ce ne sono tantissimi, SPOILER perchè le lenzuola di Silas sono sporche di terra e sangue? cosa diamine è successo? E la ferita inferta dal cane, che sembrava gravissima, non viene per nulla nominata, cos’è sparita per magia? e vogliamo parlare del fatto che Charlie viene tenuta segregata e non sporgono alcuna denuncia perchè poverina anche l’altra famiglia? Ma che scherziamo? E tutto ciò che riguarda la condaotta del padre di Charlie? Le cose nascoste? FINE SPOILER Insomma mancano tanti dettagli e spiegazioni che erano assolutamente necessari.
Stendiamo un velo sulle motivazioni delle amnesie e sull’epilogo.

Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
Ho apprezzato il modo di scrivere, la storia coinvolge molto salvo poi perdersi totalmente.

È facile entrare in empatia con il/la protagonista?
Si questo sicuramente

Quale aggettivo lo descrive meglio?
Ansiogeno

A chi lo consigli?
Agli adolescenti che probabilmente potrebbero apprezzare di più il finale.

Quante stelline gli dai?
2.5 stelle

Cosa ne pensi della cover?
Carina

Citazione preferita?
Colleen Hoover non pervenuta. Ah no questo l’ho detto io!

Prima di lasciarvi la nuova votazione posso vi ricordo di passare anche da Chiara, Dolci ed Erica. E voi avete letto il libro? Cosa ne pensate?

Ed ecco il nuovo modulo, pronti a votare?

Alla prossima intervista!
Chicca

2 Risposte a “Intervista con le Vamp Blogger #45 – Never never”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.