Review Party – Vieni via con me

Review Party – Vieni via con me
di Susan E. Phillips

Buongiorno cari Lettori,
bentrovati con un nuovo appuntamento libroso del blog.
Oggi vi parlo del nuovissimo romanzo di Susan Elizabeth Phillips (SEP per gli amici) per il quale ringrazio Leggereditore per la copia digitale e Susy del blog I miei Magici Mondi per avermi voluta come compagna di viaggio.
Insieme a me troverete ovviamente anche le recensioni delle mie colleghe Blogger, di cui vi lascio i link così potete passare a trovarle:

grafica a cura di Susy Tomasiello

I miei magici Mondi Il regno dei Libri Rivendell Katy BookloverLeggendo Romance

Descrizione
Quando la vita la mette a dura prova, l’ostetrica e giovane vedova Tess Hartsong scappa il più lontano possibile e si rifugia a Runaway Mountain. In questa piccola e sperduta città sulle montagne del Tennessee, circondata dalla natura, spera di superare il suo dolore e trovare il conforto di cui ha bisogno per guarire. Ma, invece di pace e tranquillità, incontrerà un’artista enigmatica con una brama di solitudine; un folletto da fiaba con troppi segreti; un bambino indifeso; un mucchio di adolescenti curiosi e una città diffidente nei confronti degli estranei, e specialmente uno, testardo quanto Tess. Altrettanto caparbio e pervicacemente cocciuto, Ian North è un uomo difficile, intelligente e dotato ma con un’anima torturata, un uomo che mette in discussione nel profondo Tess e che farà crollare tutte le sue barriere. E, mentre si prepara a fuggire da questa nuova vita, Tess si chiede: si è persa? O ha finalmente trovato il suo futuro?

Recensione
Restare vedova così giovane deve essere qualcosa di drammatico, soprattutto se il rapporto con il partner era solido e fonte di gioia. Tess Hartsong, dopo aver perso suo marito, si rifugia in un luogo molto lontano dalla sua normale routine, e balla, balla come non ci fosse un domani, balla all’aperto e sotto la pioggia per combattere quella tristezza, quella malinconia che le pervade l’animo.
Il suo incontro con Bianca una modella in attesa del suo primo figlio le sconvolge letteralmente la vita in tanti modi, le da una spinta a ricominciare a vivere e la trascina in un vortice di momenti che costelleranno di grandi gioie e nuovi dolori la sua esistenza.

immagine dal web

Da un po’ di tempo il mio animo di lettrice sta cambiando, storie che prima apprezzavo adesso mi appaiono meno belle e allo stesso modo, trame che una volta non mi avrebbero soddisfatta iniziano ad essere parte di me. La storia che ci narra l’autrice mi ha scaldato il cuore, la delicatezza con cui la vita di Tess viene scandagliata è toccante, ho sofferto con lei, ho gioito con lei e mi sono immedesimata nella sua persona.
Un racconto narrato in un arco di tempo piuttosto lungo, come in Vieni via con me, riesce a farti conoscere bene non solo i personaggi che animano il romanzo, ma a mio parere rendono il lettore molto più partecipe di ciò che accade.
Sia Tess che Ian, sono due personaggi che catturano l’attenzione, entrambi hanno pregi e difetti che la Phillips mostra con precisione ed empatia. Il loro essere attratti l’una dall’altro ma consapevoli delle problematiche emozionali che stanno vivendo li rendono umani agli occhi di un lettore attento e vedere il modo in cui la SEP ha curato nel particolare ogni istante che vivono insieme è molto intenso.

Accanto a loro sono molteplici i comprimari che interagiscono attivamente con i protagonisti, alcuni così insolenti che avrei tanto voluto poterci parlare personalmente e dirgliene quattro, altri invece mi hanno divertita ed emozionata.
Il romanzo è estremamente scorrevole, la storia è coinvolgente e la penna di Susan una garanzia di successo, tutti pregi che mi hanno conquistata e mi hanno fatta emozionare fin dalle prime pagine.
Avevo proprio bisogno di una storia così, che riuscisse a trascinarmi emotivamente e spero di riuscire presto a leggere altri romanzi così interessanti.

Chicca

5 Risposte a “Review Party – Vieni via con me”

  1. Sono d’accordo, siamo diventate – a furia di leggere libri su libri – lettrici esigenti, motivate, cambiate e questo si rispecchia nella lettura che facciamo a volte infatti riusciamo ad apprezzare meglio certe storie, mi ritrovo molto nella descrizione iniziale che hai fatto e penso che sia anche giustissimo perchè siamo lettrici instancabili che amano i libri.
    Questa storia non è leggera e affronta temi delicati e importanti eppure lo fa senza appensantire, ma rendendo reale ogni cosa anche le emozioni. Sono contenta ti sia piaciuta.

    1. Susy sarà che stiamo “diventando grandi” ma anche le nostre scelte diventano molto più ponderate e questo ci permette di leggere libri che alla fina riusciamo ad amare sempre. La trovo una cosa positiva e meravigliosa

  2. Anche a me in questo momento attirano storie che qualche tempo fa probabilmente mi avrebbero meno emozionato. Devo ammettere che sono in periodo suspense e fantasy, ma la lettura di questo romance mi ha riportato dentro al genere con molto piacere 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.