Review Tour – Un passo più vicino

Un passo più vicino
di Kahlen Aymes

Buongiorno Lettori,
come state? Io piuttosto bene visto che anche giugno si sta rivelando un mese ricco di letture interessanti. Oggi vi parlerò di Un passo più vicino il nuovo romanzo di Kahlen Aymes che ho letto in anteprima grazie alla CE Hope Edizioni che mi ha omaggiata della copia digitale.
Il mio ringraziamento va anche a Cristina e Sheila per l’organizzazione dell’evento.

Descrizione
SORELLASTRA… Odiava quella dannata parola!
Quando il padre di Caleb Luxon sposa la madre di Wren Brashill, l’unica cosa che i due hanno in comune è l’odio per i loro genitori.
All’età di sedici anni, Caleb scopre il segreto gelosamente custodito di Wren e giura di proteggerla per sempre: da quel momento, lei diventa la ragione di ogni sua scelta.
Con il passare del tempo, il legame tra i due ragazzi cresce sempre più, fino a culminare in una notte d’amore che lascerà in loro conseguenze enormi. Impaurito da ciò che prova per Wren, Caleb si allontana, spezzandole il cuore.
Anni più tardi, solo la morte improvvisa del padre riesce a riportare a casa Caleb, che si troverà faccia a faccia con Wren per la prima volta dopo lungo tempo.
Caleb verrà messo davanti a una scelta che lo obbligherà ad affrontare i dolorosi ricordi della giovinezza e i suoi tanti rimpianti con Wren.
Sarà in grado di aprire il suo cuore o lascerà andare Wren per sempre?

Recensione
Quando ho letto la trama di questo romanzo ho subito pensato che doveva essere mio, ne sono stata attratta come una falena dalla luce, come un bimbo da una scatola di caramelle, volevo conoscere la storia di Caleb e Wren e scoprire tutto di loro.
La loro infanzia non è stata delle più semplici, entrambi hanno sofferto a causa di due genitori che in modi diversi li hanno profondamente delusi, ma hanno trovato l’una nell’altro un porto sicuro, ma se Caleb con il passare degli anni ha accresciuto il sentimento di rabbia provato nei confronti del padre, Wren non è mai riuscita del tutto a liberarsi dell’influenza di sua madre.
Caleb e Wren sono fratellastri ma non hanno una goccia di sangue in comune e il loro legame va oltre il semplice affetto fraterno che ci si aspetterebbe ma nonostante ciò le loro strade si sono divise anche se un evento triste li riporterà nella stessa casa.

Ammetto di aver inizialmente faticato un po’ a capire lo stile della Aymes poichè ha deciso di alternare in questo romanzo presente e passato a seconda dei momenti vissuti dai protagonisti, creando, per quanto mi riguarda, un po’ di confusione tra un evento e l’altro.
Caleb Luxon è di sicuro quello che più mi è piaciuto, l’ho trovato un bel personaggio che ha saputo vincere la sua rabbia cercando di capire i comportamenti di un genitore tanto ingombrante. Lui è un ragazzo gentile, forse anche troppo, che cerca di fare sempre la cosa giusta anche se pecca di eccessiva bontà verso una persona che in realtà non la merita affatto.
Wren è una ragazza fragile, con le lacrime sempre a portata di mano – scusate è più forte di me ma io le lagne proprio non le tollero – che nel romanzo purtroppo non riesce a raggiungere la crescita che ci si aspetterebbe nonostante il fatto che in apparenza di strada nella sua vita ne ha fatta, lei è infatti una ballerina professionista e di sicuro ha del carattere nascosto da qualche parte per essere riuscita ad arrivare a quei livelli in un mestiere tanto competitivo. Forse il fatto di ritrovarsi nella sua casa di ragazzina non ha di certo aiutato.
E poi ci sono le due cattive, bhe ragazzi loro sono delle vere streghe e devo dire che l’autrice le ha davvero inquadrate per bene. Ce la mettono tutta per fasri odiare ed io le avrei prese a schiaffoni una pagina si e l’altra pure, però di sicuro danno quel pizzico di malvagità che ci sta più che bene.
Chissà se la Aymes regalerà loro un po’ di serentità e un pizzico di dolcezza nella sua fantasia, io lo spero vivamente. E spero anche di poter rileggere questa autrice che sono certa ha alre storia da raccontarci.

Chicca

2 Risposte a “Review Tour – Un passo più vicino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.