Review Tour – Twisted love

Review Tour – Twisted love

Buongiorno cari Lettori,
nuovo giorno e nuova recensione, per un libro che ho letto in anteprima e per il quale ringrazio la CE Mondadori per la copia ricevuta. Un grazie anche al Blog I miei sogni tra le pagine per l’organizzazione come sempre perfetta.
Vi lascio il banner con i nomi dei blog partecipanti, creato dalla nostra grafica provetta Dolci del blog Le mie ossessioni librose, e subito dopo troverete il mio pensiero,

Autrice: Ana Huang
Titolo: Twisted Love
Serie: Twisted #1
Editore: Mondadori
Pag: 396
Data di pubblicazione: 28 marzo 2023

Trama
Alex Volkov è un diavolo dal viso d’angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire.
Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima.
Ava Chen è intrappolata negli incubi di un’infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c’è al mondo.
L’amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro.

Recensione
Primo volume di una quadrilogia che si preannuncia piccante al punto giusto, Twisted love è davvero il titolo perfetto per questo romanzo che ha un protagonista maschile che dire contorto è poco.
Alex Volkov, affascinante quanto glaciale è uno stratega dalla mente geniale e con le idee chiare su cosa vuole dalla vita ma quando inizia a frequentare Ava le sue priorità sembrano iniziare a prendere una piega diversa. Ava studentessa universitaria e sorella del migliore amico di Alex è una ragazza solare e dolce ma che convive con i traumi del suo passato.
La loro storia, che viaggia sempre a mille, è coinvolgente così come la scrittura dell’autrice che è stata molto brava nella caratterizzazione dei due personaggi principali.

Grazie ai pov alternati riusciamo infatti a capire le due metà della storia, luce e oscurità che si contrappongono e che insieme danno vita a qualcosa di bello e al tempo stesso controverso.
Ho letto questo romanzo davvero in fretta perchè come dicevo oltre ad essere una storia coinvolgente ha uno stile narrativo molto veloce che non lascia attimi di pausa.

Per quanto mi riguarda ci sono però alcune considerazioni che vorrei fare, ho trovato sì il romanzo carino e piacevole ma tutto quello che viene inserito al suo interno è per me troppo. Una storia che si incatena nella storia, con un eccesso di particolari ed eventi che non sempre sono riuscita a capire e ad apprezzare. La Huang ha messo troppa carne al fuoco e nonostante sia riuscita ad incastrare tutto in maniera logica non mi ha soddisfatta completamente.

E poi c’è Alex che purtroppo non sono riuscita ad amare ne tantomeno a capire. Il suo essere così violento, dittatoriale ai limiti della follia mi ha disturbata molto e credetemi capisco bene che questo è un mio problema soprattutto in virtù del fatto che l’autrice mette in guardia il lettore su di lui ben prima di iniziare la lettura.

Leggerò i volumi successivi? È altamente probabile perchè sono molto curiosa di conoscere le storie delle amiche di Ava che spero mi regaleranno molte emozioni e personaggi maschili più nelle mie corde.

Chicca

Una risposta a “Review Tour – Twisted love”

  1. Bella recensione Chicca, alcune cose le condivido ne abbiamo parlato, ma tutto sommato mi sono goduta questa lettura. Aspettiamo con ansia il seguito, io sono curiosissima su una certa principessa e una guardia del corpo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.