Un cuore bugiardo

Un cuore bugiardo
Pushing the Limits #4
di Katie McGarry

Come sempre, per non smentire la mia bravura nel non riuscire a leggere le serie in ordine cronologico, oggi vi parlo del romanzo di Katie McGarry Un cuore bugiardo, volume 4 della serie Pushing the Limits e di cui io ho letto solo il primo.
Cosa volete farci, sono superficiale al massimo, ho visto li il libro in bella mostra in biblioteca e senza nemmeno pensarci su due volte l’ho preso e l’ho letto!

Descrizione
Lunghi capelli castani, occhi penetranti, fisico atletico e una passione per la kick boxing. Haley non è una ragazza come le altre. Ma dalla tragica notte in cui, per difendersi da un’aggressione, ha perso il controllo pestando a sangue il suo ex, ha giurato di rinunciare a tutto. Non rimetterà mai più piede sul ring. Poi però incontra West e non riesce a smettere di pensare a lui. West è un vero e proprio golden boy: ricco, affascinante e leale. Talmente leale che per difenderla accetta di battersi in un incontro di arti marziali. Eppure West non sa nulla di lotta e senza l’aiuto di Haley rischia di farsi davvero male. Haley accetta di allenarlo e stringe con lui un patto. Un patto basato su un castello di bugie che, se crollasse, distruggerebbe per sempre il sentimento che sta nascendo tra loro.

Recensione
Un primo impatto che mi ha completamente sbilanciata, troppi personaggi, troppi nomi, nessun richiamo ai libri precedenti ma sapevo che l’essere destabilizzata dipendeva proprio da questo, sapevo che se avessi letto gli altri volumi non avrei provato quel senso di smarrimento che mi ha preso. Poi però pian piano sono entrata nella storia e mi sono persa tra dialoghi scorrevoli, personaggi forti e una narrazione davvero coinvolgente.

Haley è una ragazza tenace, campionessa di kick boxing che dopo una brutta esperienza ha mollato la sua carriera mettendosi contro la sua famiglia, ma non solo, la sua vita è purtroppo un continuo dover lottare contro la realtà assurda che si è trovata ad affrontare dopo che suo padre ha perso il lavoro ed è andato in depressione.
West invece è ricco, bello e tremendamente infelice dopo l’incidente in cui sua sorella è rimasta gravemente ferita perchè si incolpa dell’accaduto. West e Haley sono due poli opposti e voi sapete meglio di me cosa si dice in questi casi.

Entrambi i personaggi sono davvero molto ben caratterizzati, il pov alterno ce li fa conoscere in maniera profonda sia emotivamente che caratterialmente. L’autrice con loro ha fatto un lavoro fantastico, li ho adorati fin dalle prime battute, così come mi sono piaciuti il fratello e il cugino di Haley. Colui che proprio non mi è andato giu è il papà della ragazza che mi ha fatto una rabbia mostruosa, lo avrei preso io a colpi di karate (o anche solo a schiaffoni) per il modo in cui si è ridotto lasciando la sua famiglia in guai enormi.

La storia scorre veloce, è intensa e d’impatto, soprattutto per un pubblico giovane perchè unisce sia adrenalina che romanticismo. Non manca inoltre l’amore fraterno e l’amicizia, quella vera. Un romanzo che racchiude in se tantissime cose che ho trovato molto ben scritto.
Adesso devo sono andare a ritroso e recuperare gli altri volumi della serie … possibilmente in ordine!

Chicca

4 Risposte a “Un cuore bugiardo”

  1. Bella recensione Chicca, la storia mi incuriosisce visto che si parla di kickboxing… ma dubito di trovare il tempo per leggerlo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.