Crea sito

Cosa vuoi che ti dica #46

Cosa vuoi che ti dica #46

Cari lettori,
ci siete tutti? Pronti per un nuovo appuntamento con il Cosa vuoi che ti dica? Come sempre, insieme a La Lettrice sulle nuvole, Le mie ossessioni librose, Letture a pois e Libri al caffe vi presento l’argomento vincitore:

  • LIBRO CON OCCHI IN COPERTINA

E meno male perchè giuro ero terrorizzata all’idea che vincessero i piedi!

Comunque sia ho scelto per voi questo libro:
NON TI ADDORMENTARE
DI S.J. WATSON
Descrizione
Ogni mattina Christine si sveglia senza ricordi. Non sa a chi appartenga la casa in cui si trova, l’uomo che le dorme accanto le è totalmente estraneo, e anche il suo viso, riflesso nello specchio del bagno, non solo non le è familiare, ma le sembra molto meno giovane di quanto secondo lei dovrebbe essere. È suo marito a darle quotidianamente le coordinate della sua vita, a spiegarle chi è lui, chi è lei, e che cosa le è successo anni prima, un incidente che ha modificato radicalmente la sua vita, privandola dei ricordi e costringendola a ricominciare ogni giorno in un difficile apprendimento dell’esistere. Ma Ben le dice tutto? E se è così, perché non le ha parlato del dottor Nash, un giovane neuropsichiatra deciso a studiare il suo caso, con cui Christine si incontra di tanto in tanto e che la spinge a tenere un diario? E perché su una pagina di questo diario Christine ha scritto “non fidarti di Ben”? Giorno dopo giorno, con l’aiuto del dottor Nash, lampi di memoria attraversano la mente di Christine, tessere baluginanti di un mosaico che fatica a ricomporsi nella sua interezza e che, con il passare del tempo, le sembra sempre più minaccioso e inquietante. Finché dal passato emergerà il vero pericolo, quello che senza che lei ne sia consapevole si è appropriato della sua vita.

che ammetto mi ha lasciata a tratti perplessa e a tratti basita. Non ne conservo un buon ricordo, perchè dopo un inizio ammaliante ha perso carisma e verve. Un vero peccato
Ma ora guardiamo insieme le scelte delle mie amiche:

La lettrice sulle nuvole
Libri al caffè
Letture a Pois
Le mie ossessioni librose

Adesso invece è il momento di votare. Ecco la nuova terzina tra cui scegliere il prossimo argomento che ovviamente dato il periodo è a tema natale.
Cosa aspettate?

Chicca

8 Risposte a “Cosa vuoi che ti dica #46”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.