GDL – Sogni e mostri di divinità

GDL – Sogni e mostri di divinità

Buongiorno Lettori,
riprende il Gruppo di Lettura dedicato alla trilogia di Laini Taylor che vede protagonisti Chimere e Angeli ed incredibile a dirsi siamo arrivati al terzo ed ultimo volume della serie.
In principio fu La Chimera di Praga per poi spostarci in una kasbah ne La Città di Sabbia, passando nuovamente per Praga grazie alla novella dedicata a Zuzana e Mik e per finire nei Sogni e mostri di divinità.
Io sono davvero molto curiosa di scoprire cosa succederà, se Karou ritornerà quella di una volta, se lo scontro tra Chimere e Angeli vedrà una fine ma soprattutto voglio saperne di più sulle origini del Serafino Akiva.

Come per le scorse volte ci saranno delle tappe programmate in cui molte Blogger daranno il loro parere in merito, la mia è prevista per il Primo Febbraio!
Qui il calendario completo per potersi destreggiare e grazie a Dolci per la grafica impeccabile come al solito.

La chimera di Praga

La città di Sabbia

Novelle Dicembre 2018

Descrizione
La misteriosa Karou è una chimera unica nel suo genere: al contrario dei suoi simili, l’eroina della trilogia “La chimera di Praga” ha sembianze umane, impreziosite da meravigliosi capelli blu. È innamorata di Akiva, un angelo dalla bellezza eterea. Angeli e chimere sono però nemici naturali, in lotta da secoli. C’è solo un modo per ristabilire la pace: tentare un’alleanza fra le chimere e quegli angeli che, come Akiva, hanno deciso di ribellarsi al loro imperatore. In questo terzo e conclusivo capitolo della saga entriamo subito nel vivo dell’azione: l’esercito degli angeli discende sulla Terra, in pieno giorno, in una Roma sfolgorante di sole, con uno stuolo di telecamere intente a riprendere e un pubblico sbalordito a osservare la scena. Nel frattempo, dopo il tradimento che ha portato la sua specie allo stremo, Karou sta ricostruendo l’esercito delle chimere e, grazie a un inganno ingegnoso, è ora alla guida della ribellione contro gli angeli. Il futuro della sua specie dipende da lei, ed è giunto il momento dello scontro finale. Riusciranno Karou e Akiva a realizzare il sogno di una realtà in cui i loro popoli smettano di distruggersi e in cui, forse, potrebbe esserci spazio per il loro amore?

E adesso prima di salutarvi e mettermi subito con il naso tra le pagine del libro ecco i link ai blog partecipanti!

Link blog partecipanti:

Letture a pois 

Le mie ossessioni librose 

Libri al caffè 

Le trame del destino 

La lettrice sulle nuvole

La biblioteca dei desideri 

Cristina Benedetti 

L’angolo di lettura

Appunti di una giovane reader 

Made for books 
 

Buona lettura
Chicca

Precedente Miracolo in una notte d'inverno Successivo BT - Siamo solamente noi

12 commenti su “GDL – Sogni e mostri di divinità

  1. Mariella B il said:

    Pronta sono pronta! Ma spero che la Taylor ce la mandi buona: non mi ha lasciata molto ben disposta nei suoi confronti. Incrocio l’incrociabile ahahahaha

Lascia un commento

*