Crea sito

Recap settembre 2019

Recap Settembre 2019

Buongiorno Lettori,
come ogni primo giorno del mese eccomi qui a fare un breve riepilogo di quello che ho letto in questo settembre troppo pieno di cose da fare e quindi scarso di letture. Sono 7 romanzi e una novella, credo che sia stato in assoluto il mese in cui ho letto meno quindi spero di rifarmi ad ottobre.
C’è però una nota positiva e cioè che tutti i libri mi sono piaciuti. Vi va di vederli insieme?

Ci rivediamo a casa
Ciak: si uccide
Un maledetto addio
Tutta colpa di new york
Rolando del camposanto
Un letto per due
L’apprendista di Goya
Half Wild

Per ottobre sono tre i titoli che leggerò di certo perchè legati ad alcune rubriche del Blog: Absence #3 di Chiara Panzuti, Tutto sarà perfetto di Lorenzo Marone e La fattoria dei nuovi inizi di Devney Perry.
Mentre tornando al mese che ci ha appena lsciati sono stata molto indecisa su quale libro mettere sul gradino più alto del podio. Dopo averci pensato su un bel po’ ho deciso di premiare Sara Di Furia con il suo romanzo L’apprendista di Goya di cui troverete la recensione tra qualche giorno. Perchè questa scelta? Perchè credo che abbia fatto un bellissimo lavoro con la parte storica del romanzo e mi ha fatto venire voglia di vedere tutte le opere di Goya!
Come vi dicevo questo mese per mia fortuna i libri sono stati tutti molto appassionanti ma visto che devo mettere sul gradino più basso un titolo, la mia scelta cade su Half Wild, che nonostante mi sia piaciuto ha purtroppo molti difetti.

Spero che il vostro mese sia stato più produttivo del mio e auguro a tutti voi un ottobre ricco di pagine da amare.
Chicca

8 Risposte a “Recap settembre 2019”

  1. Io non mi sono ancora ripresa dal blocco del lettore estivo e sto scegliendo solo libri brevi e raccolte di racconti, ma spero che con l’arrivo dell’Autunno le letture si riprendano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.