Tu leggi? Io scelgo! #20

Tu leggi? Io scelgo! #20

Buongiorno lettori,
bentrovati ad un nuovo appuntamento con la rubrica più figa del web dove grazie ad una serie di abbinamenti ogni mese, io ed altre blogger bravissime, scegliamo titoli da leggere dai carnet delle partecipanti.
Grazie a Chiara e Rosaria per l’idea e per avermi coinvolta.
Nell’ultimo abbinamento sono stata associata al blog Le mie ossessioni librose della mia amica Dolci ed io aspettavo proprio il momento giusto per leggere il primo volume della serie Legio X scritto da Emma Black Qui trovate la recensione di Dolci mentre di seguito invece c’è il calendario del mese!

Rimozione forzata
Legio X #1
di Emma Black

Descrizione
Alice Cooper è una giovane donna come tante, un po’ pantofolaia e ancora inesperta.
Trascinata dalle amiche ad una festa, incontra Bill, un uomo affascinante e misterioso. Una passione immediata e inevitabile li travolge e lei lo segue in albergo, convinta di poter trascorrere la notte con lui, senza troppe conseguenze.
Peccato che il destino abbia in serbo qualcosa di molto diverso.
Lui, infatti, non è chi dice di essere. Non si chiama Bill, ma Tom Fabius Buteo e non è un uomo, ma un vampiro millenario, un Centurione della Decima Legione, la preferita di Giulio Cesare.
Scaraventata a forza in un mondo che non le appartiene e tutt’altro che fantastico, Alice si ritroverà legata a lui anima e corpo, combattuta tra il desiderio bruciante e l’odio profondo. Esperienze dolorose e scoperte inquietanti le insegneranno che non può più tornare indietro e, soprattutto, che nemmeno lo vuole.
Così Alice proverà a tutti di non essere un fiorellino delicato, ma di possedere la tempra di una guerriera.

Recensione
Devo dire che dopo il libro di Virginia De Winter un po’ la mancanza dei vampiri la sentivo, così ho fatto con piacere la conoscenza di un altro vampiro millenario un po’ incazzoso ma che spacca.
Tom è il protagonista maschile del romanzo di Emma Black che con questo primo volume oltre a raccontarci la sua storia e quella della sua compagna Alice ci presenta una serie di personaggi davvero notevoli che faranno, per ora, da spalla, al nostro bel vampiro.

La trama è molto avvincente, proprio perchè non è solo incentrata sul rapporto tra Tom e Alice ma anche sulle dinamiche della Legio X e di come queste creature siano ormai integrate nella vita di tutti i giorni.
Il romanzo non manca di scene forti che vedono sangue che scorre a fiumi e anche violenza, quindi siete avvertiti, se avete un animo eccessivamente sensibile direi che potete optare per altri romanzi della stessa autrice.

Ma veniamo ad Alice, ecco lei mi piace davvero moltissimo, è una donna forte, dinamica e furba, una perfetta compagna per questo vampiro rude e bello tosto. Ha una forza sorprendente, e ammetto che non me lo aspettavo quindi sono ancor più felice di come la Black abbia impostato il suo personaggio perchè non rientra nei soliti stereotipi delle ragazze-che-amano-un-vampiro, e infatti non sono stata la sola ad apprezzarla, anche i compagni di “Squadra” di Tom si scoprono tutti affascinati da questa tenace donna.

Come avevo già avuto modo di sperimentare, Emma scrive molto bene, riesce a dare forza alle sue storie grazie ad un connubio tra azione e sentimento che si fondono perfettamente creando un racconto coinvolgente e molto interessante perchè materiale ce n’è tanto e non vedo l’ora di proseguire con il secondo volume della serie già pronto nella mia libreria!

Chicca

21 Risposte a “Tu leggi? Io scelgo! #20”

  1. Bella recensione Chicca, è piaciuto molto anche a me, ora devo trovare il tempo di proseguire la serie tra i millemila libri in lista…

  2. Grazie per gli splendidi apprezzamenti! Sono sempre molto contenta quando scopro che una mia lettrice ha apprezzato il carattere tosto di Alice: amo le donne che, nonostante le loro debolezze, sanno prendere in mano le redini della loro vita per condurla dove vogliono! Spero continuerai la serie, ormai siamo quasi alla fine e sono curiosissima di conoscere anche la tua opinione sul finale! Un grande abbraccio!

  3. Non ho un animo così “sensibile” da non sopportare scene cruente. Però non credo che per il momento metterò il romanzo in lista. Ne ho troppi ancora da voler leggere e devo fare una cernita. La trama non mi ispira particolarmente, forse perchè non sono ancora pronta per i vampiri!

  4. Io pure! Io pure… voglio leggere!!!! Li ho presi (altrimenti chi la sentiva la Comandante, ma ancora non li ho letti😢

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.