Vintage Trial Reading Challenge – 5° bimestre

Vintage Trial Reading Challenge – 5° bimestre

Carissimi Lettori e Partecipanti,
buon primo di settembre a tutti voi! Si apre oggi il quinto e penultimo bimestre di gioco, la Vintage Trial Challenge continua e le recensioni in arrivo sono tantissime e tutte belle.
Mie compagne in questa avventura sono Chiara e Desirée e il nostro splendido trio è pronto ad annunciare i nuovi obiettivi che ci terranno impegnate fino al 30 di ottobre. Tutti pronti?

Prima però un riepilogo della Challenge.

Lo svolgimento della sfida è spiegato in maniera dettagliata nel post di presentazione, ma ricordo che:
la challenge avrà la durata di un anno e sarà suddivisa in bimestri. I post bimestrali con obiettivi e moduli per inviare i link nuovi si alterneranno tra i vari blog;
la challenge è composta da 15 obiettivi annuali semplici, 2 bimestrali complessi e 3 titoli bonus bimestrali da indovinare. Prima di inviare la primissima recensione inoltre è necessario stilare e farci avere la lista dei 15 libri vintage;
gli obiettivi complessi e i titoli bonus del bimestre potranno essere letti anche passato il bimestre in questione, tuttavia il punteggio risulterà dimezzato;
non c’è un minimo di letture per “passare” al bimestre successivo, una volta iscritti alla challenge potete sempre partecipare fino alla fine;
a ogni lettura è possibile associare un solo obiettivo.

Punteggio:
I libri vintage valgono 8 PUNTI;
Gli obiettivi semplici valgono 3 PUNTI;
gli obiettivi complessi valgono 6 PUNTI (3 punti in caso di dimezzamento);
i titoli bonus valgono 10 PUNTI (5 punti in caso di dimezzamento);
è possibile aggiungere 1 PUNTO per ogni lettura in più inerente i soli obiettivi semplici. Cioè, se avete già spuntato uno dei 15 obiettivi ma decidete di leggere un altro libro che soddisfi sempre il medesimo requisito, potete tranquillamente farlo ma solo per un massimo di dieci volte nel corso dell’anno in totale (non è necessario alcun requisito specifico come il numero di letture/punti per poterlo fare).

È bene ricordare che:
Per sapere se un libro soddisfa o meno i criteri richiesti da un obiettivo chiedete a noi, abbiamo l’ultima parola su questo. Se siete in dubbio vi consigliamo di chiedere a noi prima di cominciare, cercheremo di rispondere sempre in pochissimo tempo.
Cosa si vince? Al primo classificato un libro cartaceo a scelta fra l’elenco che metteremo a disposizione (già letti da noi, usati e in nostro possesso) e qualche gadget fatto a mano o del valore minore di €1,00. Al secondo classificato un libro cartaceo a scelta fra l’elenco che metteremo a disposizione (già letti da noi, usati e in nostro possesso), al terzo classificato qualche gadget fatto a mano o del valore minore di €1,00.
le recensioni dovranno essere scritte solo ed esclusivamente su una piattaforma pubblica (blog, goodreads o anobii) e dovranno essere un minimo articolate. Non basterà dire “mi è piaciuto!”, “lo consiglio”.
Non sono validi fumetti, manga, libri illustrati e nemmeno audiolibri. I libri devono avere un minimo di 150 pagine (farà fede quanto riportato su Amazon nella sezione dettagli prodotto della versione cartacea).

E ora il momento che stavate aspettando, gli obiettivi!

OBIETTIVI ANNUALI SEMPLICI:

Leggi un libro ambientato in una città italiana
Leggi un libro ambientato in inverno
Leggi un libro appartenente al genere giallo/thriller/noir
Leggi un libro facente parte di una serie
Leggi un libro con del cibo in copertina
Leggi un libro con un gatto in copertina
Leggi un libro ambientato in un luogo immaginario
Leggi un libro di un autore/autrice italiano/a
Leggi un romanzo M/M
Leggi un libro romance
Leggi un libro recensito da una di noi amministratrici
Leggi un libro per ragazzi
Leggi un libro pubblicato nel 2020 o nel 2021
Leggi un libro che abbia nel titolo il nome di una città
Leggi un fantasy

OBIETTIVI 2 BIMESTRE COMPLESSI:
Leggi una raccolta di racconti
Leggi un autrice/autore asiatico

BONUS 5° BIMESTRE:

  1. ANAGRAMMA:

essere acclamata sulle

2. DOUBLE PUZZLE

3.COVER DISTORTA

Ecco invece il modulo da compilare per l’invio delle recensioni.

E adesso cari partecipanti, buona sfida e speriamo tantissimo che i nostri nuovi obiettivi siano di vostro gradimento!!!

Chicca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.