4 Blogger per un autore #18 – Ali Hazelwood

Buongiorno a tutti carissimi Lettori,
e bentrovati con la rubrica 4 Blogger per un autore
Chi siamo?I o spero che ci conosciate già tutte ma per chi ancora non sapesse di noi eccoci qui, tutte insieme io, Baba del blog Desperate Bookwife, Ombretta del blog Ombre di Carta e Chiara del blog La lettrice sulle nuvole.


Ospite della nostra Rubrica un’autrice di cui ho letto quasi tutto ciò che è stato pubblicato in Italia: Ali Hazelwood
Come sarà andata?

Stuck with you: Un ascensore per due
Descrizione
Sadie è una contraddizione vivente: ha un dottorato in ingegneria ed è una donna di scienza, ma è anche una delle persone più superstiziose sulla faccia della Terra. Eppure, nessuno dei suoi tanti amati rituali contro la cattiva sorte avrebbe potuto prepararla al peggio, ossia rimanere bloccata in un ascensore minuscolo con la sua nemesi, Erik: il collega spietato di uno studio rivale che le ha portato via un cliente importante; l’uomo, soprattutto, che le ha spezzato il cuore. Chiusi in uno spazio ristretto, i due dapprima si ignorano, tollerando a fatica la presenza reciproca, poi via via riescono a parlarsi con franchezza, senza più incomprensioni e malintesi.
Quando finalmente riuscirà a uscire dall’ascensore, Sadie deciderà di dare a Erik una seconda possibilità?

Recensione
Sono dell’idea che se si amano i romance, la scrittura scorrevole e dialoghi irresistibili la Hazelwood è la perfetta combo di questi fattori, con l’aggiunta che le sue novelle sono brevi e si leggono in una manciata di ore, o anche meno!
Stuck with you, che nella produzione globale dei suoi titoli è legata alle novelle Under one roof e Below zero ha per protagonisti Sadie, Erik e l’ascensore nel quale restano bloccati.

In realtà però galeotto fu un cornetto, quello che li ha avvicinati per la prima volta e che ha portato ad una conoscenza che sembrava da ambo le parti fantastica salvo poi incorrere in un disastro.

In un alternarsi tra passato e presente Erik e Sadie si presentano come due persone piacevoli e divertenti, lei sicuramente più peperina e lui più timido, ma entrambi accattivanti.
Devo anche dire che questo libro si discosta dagli altri per un particolare e ne sono stata felice, ma non vi dirò quale. La Hazelwood benchè brava, tende ad utilizzare uno schema abbastanza ripetitivo per i suoi scritti, ma stavolta ha evidentemente deciso di cambiare e confesso di esserne stata colpita favorevolmente.

Detto questo, ho guià pronto su kindle la sua nuova uscita ed è in tbr per il mese di dicembre.
Autrice consigliata!

Chicca

2 Risposte a “4 Blogger per un autore #18 – Ali Hazelwood”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.