Intervista con le Vamp Blogger #51 – Better than the movies

Cari Lettori,
buongiorno a tutti! Anche a dicembre la rubrica Intervista con le Vamp blogger ci tiene compagnia.
Sui nostri canali social la votazione ha visto vincitore il romanzo Better than the movies ne era entusiasta. chissà se a me è piaciuto ma soprattutto le mie amiche cosa ne pensano?

La Lettrice sulle nuvole – Le mie ossessioni librose – Libri al caffè

Better than the movies
di Lynn Painter
Descrizione
Se l’amore fosse un film, per Liz sarebbe una commedia romantica. Il suo lieto fine, però, è ancora tutto da scrivere. Sin da quando era bambina, Liz sogna un amore da film. Grazie a una passione smisurata per le commedie romantiche, nella sua testa il copione è già scritto: un giorno incontrerà il ragazzo perfetto e insieme vivranno per sempre felici e contenti. Perciò, quando la sua cotta storica torna in città, Liz non può che interpretarlo come un segno del destino: il lieto fine è in arrivo, è lui quello giusto. Il primo passo per mettere le basi del loro eterno amore è convincerlo a invitarla al ballo di fine anno. Per farlo, Liz ha bisogno di un piccolo aiuto. E anche se controvoglia, è costretta a chiederlo a Wes, il suo vicino di casa nonché nemico giurato, lo stesso che le ha infilato una rana nella casa di Barbie. Più tempo passano insieme, però, più Liz si rende conto che Wes non è più il bambino dispettoso di un tempo. Adora provocarla e sa essere una discreta spina nel fianco, ma è anche capace di farla ridere, la ascolta e sembra capirla sul serio. All’improvviso Liz è costretta a riesaminare tutto quello che credeva di sapere sull’amore. Perché nel mondo reale il gran finale non è sempre quello che ci si aspetta.

Intervista

A quale genere appartiene il libro?
Ah bhe questo uno young, molto young, ma è una rom-com coi fiocchi, è un romanzo divertente, romantico e perfetto per chi ama i licei americani.

Cosa pensi dei protagonisti?
Liz, protagonista indiscussa è una ragazzina adorabile, ha mille insicurezze ma anche due certezze la musica e le commedie romantiche. Se all’apparenza può sembrare un po’ strana in realtà ha una bella fantasia, una etesta niente male, e sogni tanti sogni. La sua età rende perfettamente l’idea insomma.
Accanto a lei c’è Wes, il ragazzo della porta accanto, quello che da bambina le ha sempre fatto i dispetti e che ancora adesso è apparentemente la sua nemesi.
Carino e amato da tutti Wes è una presenza molto forte sia nel romanzo che nella vita di Liz.

Personaggio preferito?
Wes assolutamente. Lui è adorabile. Divertente, tenero, dolce. Sembra un bad boy ma accidenti è l’esatto opposto.
Se avessi l’età di Liz, io gli altri nemmeno li guarderei, Wes è decisamente il meglio!

Personaggio più odiato?
Devo dire nessuno.
In questo libro non si può odiare alcun personaggio.

Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
Tenerezza in larga parte ma anche divertimento.

Punti di forza?
La storia in se è quella tipicamente romantica da commedia americana e da grande fan di HSM non potevo certo non apprezzare questa tipologia di libro. Inoltre i personaggi sono tutti molto carini, la narrazione è scorrevole e come dice mia figlia minore si legge benissimo. Ho apprezzato le tante citazioni a film famosi, così come le aperture dei capitoli.
Belle le playlist di Liz e molto adolescenziale il modo in cui lei si immagina la perfetta storia d’amore!

Punti deboli?
In realtà non ho trovato punti deboli, forse solo l’eccessiva voglia di Liz di rimanere ancorata ad un passato soprattutto per la fissa che Wes sia un cattivo ragazzo.

Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
Molto scorrevole, forse un filo ingenuo ma nel complesso non mi ha infastidita più di tanto.

È facile entrare in empatia con il/la protagonista?
Si molto.

Quale aggettivo lo descrive meglio?
Tenero

A chi lo consigli?
A chi ama le commedie romantiche, a chi ama i licei americani e la musica in generale.

Quante stelline gli dai?
4.5 stelle

Cosa ne pensi della cover?
Carina, sia per il colore brillante che per i richiami ai film.

Citazione preferita?
“Lo so che è bellissima”… “Ma se ci pensi, cosa significa davvero? A meno che il mio obiettivo non sia quello di sedermi a fissarla come se fosse l’oceano o una montagna, la bellezza soddisfa solo la vista”
… “Sto solo dicendo che mi piacciono le ragazze che riescono a farmi ridere. Vorrei una con cui mi diverto a prescindere da quello che stiamo facendo”

Prima di lasciarvi la nuova votazione posso vi ricordo di passare anche da Chiara, Dolci ed Erica. E voi avete letto il libro? Cosa ne pensate?

Ed ecco il nuovo modulo, pronti a votare?

Vi aspettiamo inoltre sulle nostre pagine Instagram per ulteriori votazioni! Non mancate

Chicca

2 Risposte a “Intervista con le Vamp Blogger #51 – Better than the movies”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.