Buoni propositi 2024

Buongiorno Lettori,
Anche quest’anno Dolci e Manuela mi hanno coinvolta in uno dei post di inizio anno per parlarvi dei buoni propositi che vorrei portare a termine in questo 2024.
Ovviamente parliamo di buoni propositi legati al mondo dei libri, nostra comune passione. Nel 2023 ho portato a termine un bel po’ di obiettivi che mi ero prefissata e spero di riuscire anche quest’anno.

ED ECCO LA MIA LISTA!

1.Serie interrotte:
Lo scorso anno avevo detto che avREI continuato la Serie di Christian Frascella e sono stata di parola ma nel frattempo di suo è uscito un nuovo volume quindi per poter continuare a rispettare la mia precedente promessa nel 2024 leggerò anche il nuovo libro della serie. E cercherò di continuare le serie che mi aspettano fiduciose tra gli scaffali della mia libreria.

2.Reading Challenge:
Per quanto riguarda le RC ho deciso di prendermi un anno sabbatico, ero davero stanca e nell’ultimo mese ho completamente abbandonato quella cui partecipavo nonostante fosse molto carina e coinvolgente. Ho fatto però un’eccezione. Infatti 12 amici mi hanno consigliato 12 libri da leggere nel 2024 e spero di riuscire a completare questa challenge un po’ fuori dagli schemi.

3.Scoprire nuovi autori e affrontare nuovi generi:
Questo è per me motivo di vanto perchè amo scoprire nuovi autori e l’anno è iniziato con la scoperta di un’autrice che mi è piaciuta tantissimo (occhio al blog, ve ne parlerò sulla fine del mese)

4.Cartacei:
Battaglia persa su due piedi, ormai nemmeno ci provo a non comprare cartacei. Per gennaio ne ho ben 5 che vorrei prendere e a me si aggiunge mia figlia che sta creando anche la sua personale libreria!

5.GDL:
Amo i GdL e spero che nel 2024 saranno soddisfacenti come quelli passati.

6.Libro in viaggio:
Chissà se ci sarà tempo anche per quello. L’iniziativa è bella e interessante e se verrò coinvolta è altamente probabile che parteciperò.

7.Conferma amiche book-blogger:
Il 2023 è stato un anno intenso e le mie amiche blogger sono sempre accanto a me. Grazie ad eventi come il SalTo riusciamo a vederci e spero che anche per quest’anno troveremo tempi e modi per farlo.

8.Leggere almeno 100 libri:
Nel 2023 mi ero prefissata di leggere 80 libri, ho ampiamente superato quel traguardo quindi ho deciso di alzare il tiro!

9.Bonus: Partecipazione ad eventi
Nel 2023 ho diminuito gli eventi e la cosa mi ha fatta stare bene. Meno pressione e più tempo di recuperare i miei arretrati. Inoltre le CE stanno adottando la politica del mandare i libri sono a chi ha un grosso numero di follower e mi spiace dirlo ma moltissimi di questi profili a parte dire “il libro è bello e fare foto o video carini” non ha contenuti di mio gusto. Continuo a preferire chi fa un’attenta analisi dei romanzi e mi da una concreta critica del lavoro di un autore.

E qual è la vostra lista dei buoni propositi?

Ricordatevi di passare a leggere i buoni propositi di Letture a Pois, Le mie ossessioni librose e La lettrice sulle nuvole.

A presto!!!
Chicca

5 Risposte a “Buoni propositi 2024”

  1. Anche io ho diminuito molto gli eventi a cui partecipo e cerco di leggere con i miei tempi e quando ho davvero voglia di leggere un determinato libro.

  2. Mi piaciono i tuoi buoni propositi, se vorrai partecipare ad un gruppo di libri viaggianti c’è Libri itineranti, su Facebook, io oramai non posso farne a meno, nel gruppo ci sono anche gli autori, autrici, con cui si può interagire e sì si scoprono cose e persone nuove.

  3. Sono in sintonia anche con te, le challenge sono un punto dolente come sai mi sono ritirata con dispiacere dall’ultima, ma proprio non ci stavo con la testa non ho voglia di pensare troppo. I GDL invece saranno con me (so che sai) e li trovo sempre più stimolanti e non solo a livello intellettuale ma anche a livello di amicizie, commentare e condividere le opinioni sui libri aiuta a cementare le amicizie. Aspetto con ansia Torino per riabbracciare le amiche lontane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.