Intervista con le Vamp Blogger #39 – Bones and all

Intervista con le Vamp Blogger #39 – Bones and all

Cari Lettori,
buongiorno a tutti! Come ogni 19 del mese tornano le nostre interviste ed oggi parlermo del libro che avete votato sui nostri profili social.
Le ultime sfide sono hanno visto trionfare il romanzo di un’autrice che non conosco ma ammetto che fin da subito il libro non mi ha ispirata un gran che. Voi cosa dite mi sarò ricreduta dopo aver letto il libro?
E chissà se Chiara, Dolci e Erica avranno apprezzato? Di seguito i link ai loro blog!

La Lettrice sulle nuvoleLe mie ossessioni libroseLibri al caffè

Autore: Camille De Angelis
Titolo: Bones and All
Trama
Maren Yearly è una giovane donna che desidera ciò che desiderano tutti: vorrebbe essere ammirata e rispettata. Vorrebbe essere amata. Ma Maren ha anche delle esigenze particolari e segrete, che l’hanno costretta a una specie di esilio dal genere umano. Si odia per quella cosa brutta che fa, e per ciò che la cosa brutta ha fatto alla sua famiglia e al suo senso di identità, per come la cosa brutta determina il suo posto nel mondo e il modo in cui le persone la vedono e la giudicano. In fondo, non ha scelto lei di essere così. Perché Maren Yearly non si limita a spezzare cuori: li divora. Letteralmente. L’amore può avere molte forme diverse, ma per Maren finisce sempre nello stesso modo: lei che nasconde le prove e sua madre che carica i bagagli in auto. Ma quando, il giorno dopo il suo sedicesimo compleanno, la madre l’abbandona, Maren decide di andare in cerca del padre che non ha mai conosciuto. E finirà per scoprire molto più di quanto si aspettasse: perché, oltre a suo padre, sta cercando se stessa.

INTERVISTA

A quale genere appartiene il libro?
Personalmente non ho idea in che categoria inserirlo. Questo libro nasce come horror ma per me di horror non ha assolutamente nulla. Alcuni siti lo inseriscono in narrativa gotica ma nemmeno questo credo sia il genere adatto. Diciamo che è un tentativo di horror.

Cosa pensi dei protagonisti?
La protagonista Maren è una sedicenne, che intraprende un viaggio, chiamamolo così, alla ricerca di qualcuno. Sono criptica lo so ma non voglio fare spoiler sul libro in generale. Quello che posso dirvi è che Maren è una cannibale. Fin dalla tenera età mangia le persone e non mi è piaciuta. L’ho trovato un personaggio piatto che non mi ha regalato quasi alcuna emozione. Sembra pentirsi di ciò che fa ma non si sforza di cambiare o trovare una causa, una motivazione al suo cannibalismo.

Personaggio preferito?
Nessuno

Personaggio più odiato?
La madre di Maren, che credo sia un personaggio assolutamente negativo perchè mai, dico mai, ha cercato di aiutare la figlia con un percorso che potesse cambiare queste sue attitudini. Lei si limita a fuggire da ogni luogo in cui Maren ha mangiato qualcuno condannando sia se stessa che la figlia ad una vita di vagabondaggio.

ATTENZIONE SPOILER
E porca miseria tu sai che tua figlia è una cannibale e la mandi ad un campus dove ci sono decine di bambini innocenti che potrebbero subire una brutta sorte? Che razza di persona sei?

Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
Disgusto. Ero veramente disgustata.

Punti di forza?
La De Angelis ha sicuramente una scrittura scorrevole. Unica cosa che salvo del romanzo.

Punti deboli?
La storia in se. Non viene spiegato nulla, da dove nasce questa forma di cannibalismo, cosa succede quando Maren e sua madre fuggono via, possibile che nessuno si chieda dove sono finite? Come fa Sully a trovarla, perchè Lee si comporta in un certo modo. Tutto troppo lasciato al caso.
Il finale è assolutamente scontato. Si capisce fin da subito come finirà. Per la serie mai una gioia, nemmeno il finale è riuscito a stupirmi.

Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
Come dicevo prima scorrevole.

È facile entrare in empatia con il/la protagonista?
Ma proprio no, e per fortuna direi

Quale aggettivo lo descrive meglio?
Devo ripetermi: Disgustoso .

A chi lo consigli?
Personalmente non lo consiglio affatto.

Quante stelline gli dai?
1 stella. A me invece 10 e lode per essere arrivata alla fine.

Cosa ne pensi della cover?
Non mi dice nulla

Citazione preferita?
Non ne ho segnate

Ed ecco il nuovo modulo, pronti a votare?

E voi lo avete letto? Cosa ne pensate?

Alla prossima intervista!
Chicca

3 Risposte a “Intervista con le Vamp Blogger #39 – Bones and all”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.