Purchè sia di serie #38 – Kate

Purchè sia di serie #38 – Kate

Cari Lettori,
bentrovati con la rubrica Purchè sia di serie, che ci aiuta a smaltire le serie che ancora non abbiamo completato e con la recensione di oggi concludo una serie che mi ha accompagnata per ben sei romanzi!

La Rubrica a cadenza mensile è nata da un’idea di Chiara La Lettrice sulle nuvole e questo mese insieme a me partecipano anche i blog …

grafica a cura Le mie ossessioni librose

Kate: experiment 03
di Daniela Spagnuolo
Descrizione
Il mio nome è Kate e non ho mai avuto seconde possibilità. Fino a ieri sono stata chiusa in laboratorio per dimostrare di essere il bioumanoide che i miei creatori si aspettano. Ora sono alle prese con il mio primo compito all’esterno: convivere con un affidatario temporaneo, quel presuntuoso strafottente di Jasper Foss. Lui ha avuto la sua seconda possibilità e l’ha buttata al vento. Dopo l’incidente che gli ha segnato la vita, è riuscito a rimettersi in gioco diventando il performer di cinghie aeree più acclamato al mondo. Ma quella celebrità sembra essersi volatilizzata, rimpiazzata da un uomo che si trascina e vive alla giornata. E la cosa peggiore è che forse lui ha ragione.
Noi due siamo più simili di quanto vorrei.
Due universi pronti a schiantarsi, o a fondersi.

Kate: experiment 03 è il terzo romanzo della serie Sci-Fi Romance Amore Esistente.

Recensione
Terzo volume della serie Esistente, con Kate ci rimmergiamo nel mondo creato da Daniela Spagnuolo che in un futuro, che forse non è nemmeno molto lontano, dei bioumanoidi incredibilmente umanizzati iniziano un approccio con l’uomo a livello emotivo molto importante.
Dopo Liam e Nora, che vi suggerisco di leggere prima di questo e nel giusto ordine, con Kate molte cose cambiano a partire dal carattere stesso del bioumanoide. La dove Liam era paziente e dolce e Nora gentile e sensibile, Kate ha grinta da vendere soprattutto perchè l’umano a cui è stata affidata è una persona difficile con una dipendenza e tanto dolore.

Daniela, di libro in libro è migliorata sempre più soprattutto nella descrizione dei suoi personaggi, più curati e precisi e con Kate è riuscita ad inserire elementi davvero passionali che forse mancavano nei precedenti romanzi.

Ho apprezzato molto il pov alterno e mi ha emozionata il capitolo dedicato a Liam e Nora che regala al lettore un momento davvero tenero.


Forse alcune descrizioni in generale sono troppo lunghe e rendono la leggibilità più difficoltosa, ma nel complesso un bel libro che introduce anche una serie di eventi che potrebbero cambiare le carte in tavola.

Curiosa di scoprire come andrà a finire.

Chicca

2 Risposte a “Purchè sia di serie #38 – Kate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.