Questa volta leggo #58 – L’urlo della notte

Questa volta leggo #58 – L’urlo della notte

Cari Lettori,
bentrovati con un nuovo appuntamento con la rubrica mensile Questa volta Leggo. Come ormai saprete ogni mese scegliamo una parola chiave che sarà il cardine della nostra lettura e per MAGGIO abbiamo deciso per una parola che ha il sapore del sole!

  • UOMO

Di seguito trovate il banner con tutte le partecipanti e subito dopo la mia recensione!


Buona lettura

L’urlo della notte
di Jeaniene Frost
Descrizione
Dovrebbe essere il momento migliore della vita della mezza vampira Cat Crawfield: con il suo sexy amante Bones accanto finalmente si sente protetta dagli attacchi dei suoi acerrimi nemici non-morti. Ma il travestimento usato da Cat per celare ai succhiasangue che la vorrebbero morta la sua vera identità è saltato, mettendola improvvisamente in pericolo. Come se non bastasse, una donna del passato di Bones è decisa a farla fuori una volta per tutte. Cat è finita nel mirino di una vamp vendicativa, ma ciononostante è determinata a salvare Bones da un incantesimo letale che è stato scatenato contro di lui. Cat dovrà imparare a sue spese quanto possono essere spietati i succhiangue, e i trucchi che ha imparato come agente speciale non le saranno di alcun aiuto. Per salvarsi da un destino peggiore della morte, avrà bisogno di abbracciare pienamente il suo istinto vampiro.

Recensione
Nuova avventura per Bones e Micetta e nuovo gruppo di lettura per me.
Anche stavolta, così come per i precedenti romanzi della serie mi sono divertita molto con quanto raccontato dalla Frost.
Azione, colpi di scena e un ritmo serratissimo fanno da sfondo ad una coppia assolutamente vincente, un vampiro ultracentenario e una mezzosangue che insieme danno vita ad una relazione scoppiettante.

Mi piace molto la scrittura della Frost benchè sia un po’ “vecchia” vista comunque l’età del romanzo ciò non toglie che ha dalla sua molte attrattive, i personaggi in primis che hanno fascino da vendere e in questo volume facciamo anche la conoscenza di un vampiro che possiamo dire famoso!
E poi c’è la scorrevolezza della storia in se, come dicevo i ritmi così serrati rendono il tutto scorrevole e molto coinvolgente anche se per quanto mi riguarda ho trovato il finale un po’ frettoloso. Avrei voluto qualche spiegazione in più e soprattutto che non venisse liquidato un evento così battagliero in pochissimi istanti.

Ovviamente leggerò i seguiti e anche gli spin off. E vorrei poter dire che l’uomo in questione è Bones ma stavolta se la gioca alla pari con Vlad!

Chicca

2 Risposte a “Questa volta leggo #58 – L’urlo della notte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.