Tu leggi? Io scelgo! #49 – Il principe del vento

Tu leggi? Io scelgo! #49 – Il principe del vento

Bentrovati cari Lettori
anche a luglio non poteva mancare l’appuntamento con la rubrica Tu Leggi? Io scelgo! nata dalla mente di Chiara e Rosaria.
Per questo mese sono stata abbinata al blog di Floriana e la mia scelta è stata molto veloce, infatti volevo leggere questo libro da tanto tempo e ne ho approfittato subito.

Il principe del vento
Angeli caduti #4
di Angela White

Descrizione
Jackson King è come il vento: può essere dolce brezza o feroce tempesta. Esmeralda Wax è vivace, anticonformista, fedele a se stessa e alle sue convinzioni.

Jackson ed Esme si detestano e si attraggono sin dai tempi del liceo, quando lui era il Re della scuola, bellissimo, ricco e ammirato, e lei la ragazza strana, emarginata e irrisa.

Anni dopo, Esme è diventata un’assistente universitaria e Jackson il presidente della multinazionale high-tech di famiglia. In comune hanno solo il grande affetto per la sorella di Jackson, Crystal. Finché una folle notte a Las Vegas sconvolge il corso del destino, costringendo entrambi a un accordo dalle conseguenze sensuali e imprevedibili. E sarà impossibile tenere al sicuro il cuore…

Recensione
In Come il sole e la luna avevo conosciuto Jackson King e fin da subito mi aveva incuriosita tantissimo come personaggio, un po’ per questo suo carattere così rissoso, un po’ perchè il suo modo di trattare Esme era ai limiti del fastidio e quindi ero molto curiosa di conoscerli meglio in un libro tutto loro.


Ne Il principe del vento la White ci regala tutto ciò, ci mostra una Esme che combatte contro la sua tristezza e fragilità con una lingua tagliente, e ci svela un Jackson molto diverso da quel che appare, un uomo fermo sulle sue azioni, che chiede aiuto quando serve e che tiene immensamente alle persone della sua vita.

Punto di forza di un romanzo che scorre benissimo sono proprio i due protagonisti, che si mostrano al lettore sotto ogni aspetto. Ho adorato Jackson con pregi e difetti, ho sofferto con lui e gioito per le sue scelte. Esme in alcuni momenti mi ha infastidita, il fatto che si lasci sottomettere dalla sua famiglia è l’esempio di ciò che non amo delle protagoniste femminili in genere, ma a parte questo mio modo di vedere le cose, ho letto il libro con davvero molto piacere.

Il bello di ritrovare vecchi personaggi, inseriti perfettamente nella storia, è la ciliegina sulla torta. Wolf e Amelia infatti fanno capolino in più di un frangente e vedere il loro poi mi è piaciuto moltissimo.

Il finale inoltre ci lascia in attesa, perchè adesso la voglia di scoprire cosa accadrà a Crystal – sorella di Jackson – è davvero tanta.

Chicca

Vi lascio infine il banner creato da Dolci con i blog partecipanti!

9 Risposte a “Tu leggi? Io scelgo! #49 – Il principe del vento”

  1. Hai avuto un buon rientro dalle vacanze con una bella lettura! Io non l’avrei mai scelto al tuo posto e non penso di inserirlo in lista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.