Tu leggi? Io scelgo! #64 – The Modern Gentleman

Bentrovati cari Lettori
anche a marzo torna l’appuntamento con la rubrica Tu Leggi? Io scelgo! nata dalla mente di Chiara e Rosaria che come sapete vede la partecipazione di tante persone che ogni mese ci tengono compagnia.
Nel banner che Dolci ha preparato trovate tutte le partecipanti:

Per questo mese sono stata abbinata a Erica del blog Libri al caffè con cui condivido anche la rubrica Intervista con le Vamp blogger ed ho scelto di leggere un romance di Meghan Quinn.

The Modern Gentleman
di Meghan Quinn
Descrizione
Quando si tratta di approcciarsi al gentil sesso, Wesley Waldorf Williams è l’apoteosi del perfetto gentiluomo: sempre curato e ben vestito, è educato, galante, paziente e sa come comportarsi in ogni occasione. E di quest’arte ne ha fatto un lavoro, fino a diventare l’editorialista più famoso di New York con il suo personaggio del Moderno Gentiluomo, un faro per tutti gli aspiranti gentiluomini di New York che leggono i suoi articoli e i suoi consigli su un famoso sito web.
La vita impeccabilmente organizzata di Wes, tuttavia, inizia a complicarsi quando il suo capo lo obbliga a cimentarsi in un esperimento sociale: il Moderno Gentiluomo dovrà conoscere una ragazza e sfoderare tutte le sue tecniche raffinate per indurla a cadere ai suoi piedi e conquistarla.
Wes ha solo pochi giorni per trovare una candidata ed è a questo punto che arriva l’incontro fortuito con June: una bizzarra attrice di Broadway bella da mozzare il fiato, spiritosa, eccentrica al punto da non utilizzare i social network, brutalmente onesta. E per nulla intenzionata a cedere al corteggiamento e ai modi affascinanti di Wes.
E così, tra appuntamenti comici e situazioni imbarazzanti, visite al pronto soccorso e passeggiate con un cagnolino da un orecchio solo, il nuovo progetto del Moderno Gentiluomo comincia a prendere corpo.
Ma che ne sarà del suo cuore ormai coinvolto quando June scoprirà che in realtà lei è la protagonista dei suoi articoli?

Recensione
Il moderno gentiluomo a quanto pare è più sfigato che gentiluomo visto tutto quello che capita al protagonista di questo romanzo.
Wes Waldorf Williams tiene una seguitissima rubrica che per l’appunto si chiama The Modern Gentleman che dispensa consigli a quegli uomini un po’ insicuri e tontoloni che cercano di far colpo sulle donne di cui sono innamorati. Il suo ultimo incarico prevede che utilizzi le sue tecniche di seduzione e le racconti nel corso delle settimane nella sua rubrica.
Ed è qui che entra in gioco June, una attrice di Broadway nonchè unica donna al mondo a non possedere un cellulare, quindi signore e signori che la sfida abbia inizio!

Narrato per gran parte dal punto di vista maschile, cosa inusuale in questo tipo di romanzi, The modern gentleman si legge in un battito di ciglia, è un romanzo di poche pretese, scorrevole e divertente il giusto. Non il migliore della Quinn sia ben chiaro, ma ha dalla sua la piacevolezza di un romance che permette di staccare la spina senza doversi impegnare troppo.

Ammetto che June non mi è rimasta particolarmente simpatica, l’ho trovata un filo anacronistica e se l’autrice voleva usarla come controparte alla figura dell’uomo moderno non mi pare ci sia riuscita, infatti risulta solo una donna che vuole apparentemente fare la distaccata senza però riuscirci del tutto.
Gli amici di Wes, Roman e Caden, così come Wes stesso, mi sono invece piaicuti parecchio e spero che l’autrice regali anche a loro un libro in cui possano trovare la loro perfetta metà.

Chicca

5 Risposte a “Tu leggi? Io scelgo! #64 – The Modern Gentleman”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.