4 Blogger per un autore #17 – Jojo Moyes

4 Blogger per un autore #17 – Jojo Moyes

Buongiorno a tutti carissimi Lettori,
e bentrovati con la rubrica 4 Blogger per un autore
Chi siamo? Io spero che ci conosciate già tutte ma per chi ancora non sapesse di noi eccoci qui, tutte insieme io, Chiara, Ombretta e Baba.
Ospite della nostra Rubrica un’autrice che leggo abbastanza spesso, lei è JoJo Moyes.
Come sarà andata?

Descrizione
Nell vive in una piccola cittadina dell’Inghilterra e, a ventisei anni, non è mai stata a Parigi. In effetti non ama l’avventura e non ha viaggiato molto, ma il suo sogno sarebbe quello di passare un weekend con Pete, il suo ragazzo, nella capitale francese. Dato che lui non fa il primo passo, Nell pensa bene di organizzare tutto lei… Peccato che al momento di salire sul treno Pete non si presenti in stazione e lei parta da sola, triste e malinconica, convinta che la sua vita sia un vero disastro. Ma si sa, la vita riserva anche delle belle sorprese e, dopo un arrivo piuttosto traumatico, il weekend di Nell si trasforma inaspettatamente nelle quarantotto ore più belle della sua vita…

Recensione
Libricini piccolo piccolo che per me è una rilettura visto che non ricordavo quasi nulla della storia.
Un refresh ci sta benissimo e vi racconterò una storia.

Questa storia parla di Nell, una ragazza inglese che non ha mai visto Parigi, e parla anche di Fabian, un ragazzo francese che ha un sogno nel cassetto, diventare uno scrittore.
Nell e Fabian sono molto diversi, ma un filo invisibile li lega, questo filo è rappresentato da un sentimento; per la nostra inglesina è l’incertezza che si rispecchia nel rapporto con il suo assente fidanzato, per Fabian quella stessa incertezza è racchiusa in un libro che gli scivola tra le mani e vola via.

Ma Nell e Fabian, vivranno assieme un Weekend da sogno che li farà ridere, sognare e divertire. Spalancherà un mondo di aspettative e positività che coloreranno di mille sfumature le loro esistenze ingrigite da chi gli sta accanto.

Un romanzo breve molto gradevole, un pizzico passivi e noiosetti i protagonisti nelle prime pagine, mostrano il loro meglio quando si combinano assieme. La scrittura è semplice e lineare, benchè solo accennati i caratteri di Nell e Fabian si rispecchiano in ciò che fanno e le pagine lette scorrono via come acqua corrente.

Il finale lascia una domanda in sospeso e starà a voi leggere il libro e scoprire quale!

Chicca

3 Risposte a “4 Blogger per un autore #17 – Jojo Moyes”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.