Review Tour – Dev1at3

Review Tour – Dev1at3

Buongiorno cari Lettori,
la settimana appena trascorsa è stata davvero fonte di gioia perchè grazie alla Ce Mondadori sono riuscita non solo a leggere la nuova trilogia di Jay Kristoff ma ho anche ricevuto le copie cartacee dei tre romanzi, che credetemi sono fighissimi.

Il mio ringraziamento però va anche a Amarilli del blog I miei sogni tra le pagine che mi ha coinvolta nell’evento.

Come ogni RT che si rispetti non sono sola, ma a condividere con me questa avventura ci sono …

Grazie mille a Dolci per la grafica

Deav1at3
LifeL1k3 #2
di Jay Kristoff
Descrizione
È l’alba della battaglia decisiva tra le rovine della città di Babel. Eve e Lemon sono state amiche per la pelle, ma in questa lotta si trovano l’una contro l’altra. Eve è divisa tra i ricordi della propria vita umana, che ancora conserva, e la scoperta di essere un’androide. Insieme alle sue “sorelle” e ai suoi “fratelli”, ora deve trovare la vera Ana Monrova, il cui DNA è fondamentale per creare un esercito di sembianti. Nel frattempo per Lemon è giunto il tempo di fare i conti con un potere che ha troppo a lungo rifiutato, e che qualcuno vuole usare come arma. La svolta per lei è l’incontro con un ragazzo, Grimm, che le propone di portarla fuori da quella terra devastata e piena di orrori, verso un’enclave abitata da altri devianti come lei. Lì, finalmente Lemon scoprirà un senso di appartenenza, e forse anche l’amore. Ma non tutto è come appare: tra amici e nemici, buoni e cattivi che si scambiano continuamente di ruolo, anche Lemon si unirà alla ricerca di Ana Monrova, e dovrà trovarla prima che ci riesca la sua vecchia amica.

La serie è così composta:
LifeL1k3
Dev1at3
True L1f3

ATTENZIONE SE NON AVETE LETTO LIFEL1K3 CI SONO RICHIAMI CHE POTREBBERO SPOILERARE IL PRIMO VOLUME

Recensione
Jay Kristoff è un genio, non solo nello scriverte libri ma anche nel dare i titoli ai suoi romanzi, perchè se Lifel1k3 è il libro di Eve, Dev1at3 è sicuramente quello di Lemon, la piccoletta tutto pepe e lentiggini che si è scoperto essere la vera deviante e che nel primo volume aveva un ruolo di spalla della protagonista ma che stavolta si prende le luci della ribalta che merita.

Separata dai suoi amici e intenzionata a trovarli, Lemon incontra un gruppetto di devianti niente male che come lei hanno dei poteri speciali; così mentre lei fa la conoscenza di un mondo di cui agognava l’esistenza, Ezekiel corre a cercarla, Cricket deve fare i conti con una fratellanza di fuori di testa e Evie continua la sua ricerca di Ana Monrova.

Anche stavolta ci troviamo davanti ad un romanzo ricco di eventi, dove il lettore non ha un attimo di respiro, accade di tutto, e come ogni romanzo di Kristoff che si rispetti i colpi di scena sono dietro l’angolo.
Ho adorato l’ambientazione futuristica che ci ricorda quanto il pianeta terra dipenda da noi, ho adorato i personaggi e le improbabili accoppiate, ho adorato il fatto che inizio a capire come funziona la mente di questo scrittore superlativo, perchè c’è stato un momento in cui il mio primo pensiero è stato: SICURAMENTE QUESTO PERSONAGGIO E’ …
eh si vi piacerebbe saperlo vero?
Col razzo che ve lo dico!

E poi cari Lettori, il linguaggio usato dall’autore è fantastico, ti ritrovi a voler usare i suoi stessi vocaboli e inserirli in contesti quotidiani sperando che qualcuno capisca di cosa io stia parlando!
Insomma anche stavolta il tocco di Kristoff mi ha stregata e mi sono trovata a macinare pagine su pagine.
Non posso che consigliarvi nuovamente la sua lettura, perchè io trovo sia davvero FRIZZANTE!
E voi?

Chicca

2 Risposte a “Review Tour – Dev1at3”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.