Intervista con le Vamp Blogger #40 La formula dell’attrazione

Intervista con le Vamp Blogger #40 La formula dell’attrazione

Cari Lettori,
buongiorno a tutti! Come ogni 19 del mese tornano le nostre interviste ed oggi parlermo del libro che avete votato sui nostri profili social.
Le ultime sfide sono hanno visto trionfare il romanzo di un’autrice che per il momento ho letto troppo poco ma che ad ogni romanzo mi sta piacendo sempre più. Lei è Paola Chiozza e il romanzo è La formula dell’atttrazione.
E chissà se Chiara, Dolci e Erica avranno apprezzato? Di seguito i link ai loro blog!

La Lettrice sulle nuvoleLe mie ossessioni libroseLibri al caffè

Autore: Paola Chiozza
Titolo: La formula dell’attrazione
Trama
Venere in acquario? Luna nella terza casa? Rebecca Pennington non crede nelle stelle, ma ci lavora. È ingegnere aerospaziale, risolve il Cubo di Rubik in sette secondi e nella vita ha una sola certezza matematica: odierà in eterno Chase Reeve Goldsmith.
Poco importa che lui sia l’uomo più sexy, ricco e intelligente che abbia mai conosciuto, sarà sempre il suo peggior nemico.
E non solo: Rebecca si prenderà la sua rivincita, perché l’azienda in cui lavora sta per ottenere un contratto storico con la NASA, battendo il progetto di Chase.
Tutto bellissimo. Peccato che l’accordo vada in fumo all’ultimo minuto.

Per Chase Reeve Goldsmith il cielo non è un limite, ma il punto da cui guardare la Terra. A soli trentaquattro anni è arrivato in alto, in tutti i modi possibili.
È il CEO dell’agenzia aerospaziale che si è appena aggiudicata il contratto con la NASA, è miliardario, è un genio irresistibile e – Dio, questo è meraviglioso – ha appena soffiato la vittoria da sotto il naso della sua peggior nemica: Rebecca Pennington.
Sarà lui a spedire un razzo su Marte, non la ragazza che al liceo gli ha portato via tutto.

Chase è convinto che sia finita così, ma non ha fatto i conti con Rebecca che, con un piano ben architettato, decide di farsi assumere dalla sua agenzia per riprendersi ciò che lui le ha rubato.
Lavorare insieme non sarà facile… sarà un massacro!
Chase è abituato a dare ordini e avere persone che li eseguono senza fiatare, peccato che Rebecca non si faccia comandare da nessuno.
Lei ha intenzione di essere la sua spina nel fianco, lui di renderle la vita un inferno.

Quando l’attrazione non è più solo una formula fisica, ma passione incontrollata… sarà amore o sarà una guerra stellare?

INTERVISTA

A quale genere appartiene il libro?
Posso dire che amo i romance ben scritti? Si perchè questo è un romance adorabile con una componente hate-to-love che ci sta benissimo! Ah scusate dimenticavo il nuovo termine usato per i libri in cui c’è anche una componente scientifica intellettuale è STEM Romance!

Cosa pensi dei protagonisti?
Rebecca, la protagonista femminile mi è piaciuta tantissimo, l’ho trovata una donna forte con un’intelligenza acuta e dalla parlantina veloce e divertente. Sebbene in un istante la sua vita venga stravolta lei non si perde d’animo e decide di passare all’attacco.
E a rispondere al suo attacco c’è il coprotagonista Chase, CEO di un’azienda florida e ricca che ha praticamente fatto le scarpe a quella per cui lavorava Rebecca. I due che hanno un passato in comune sono ambiziosi ma molto legati, chi per un modo, chi per l’altro, al rispettivo padre.

Personaggio preferito?
Di primo acchito direi Rebecca, ma ho adorato anche la sua migliore amica e il padrino. Ma mi è piaciuto anche Chase, e anche il migliore amico di Chase, per non parlare poi della sua assistente personale. Insomma non so decidere ecco!

Personaggio più odiato?
Qui se la giocano alla grande due persone che ruotano nell’orbita di Chase: Clarice la sua ragazza e il padre di lui.

Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
Divertimento principalmente, e poi puro coinvolgimento.

Punti di forza?
Personaggi, scrittura, idea generale. Secondo me il libro è davvero ben scritto e riesce a coinvolgere il lettore. Non ci sono momenti di noia e poi mi piace molto che ci siano capitoli narrati in un arco temporale passato.

Punti deboli?
Diciamo che più che punto debole è un mio non amare troppo gli epiloghi lunghi. Ma mi rendo conto che forse è una cosa solo mia.

Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
Divertente, acuto, ironico, coinvolgente. Solo aggettivi positivi.

È facile entrare in empatia con il/la protagonista?
Si molto, e devo dire che ho fatto il tifo per entrambi dalla prima riga.

Quale aggettivo lo descrive meglio?
Brillante.

A chi lo consigli?
Direi a tutti quelli che amano le storie ben scritte e romantiche.

Quante stelline gli dai?
4.5 assolutamente meritate.

Cosa ne pensi della cover?
Molto in linea con la storia. Ci sta benissimo.

Citazione preferita?
“Tanto perchè tu lo sappia,” sibila furiosa con la voce che trema dalla collera “il tuo Big Fucking Rocket non si alzerà nemmeno, senza il mio propellente”

Ed ecco il nuovo modulo, pronti a votare?

E voi lo avete letto? Cosa ne pensate?

Alla prossima intervista!
Chicca

3 Risposte a “Intervista con le Vamp Blogger #40 La formula dell’attrazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.