Purchè sia di serie #37 – Un grammo di nuvole

Purchè sia di serie #37 – Un grammo di nuvole

Cari Lettori,
bentrovati con la rubrica Purchè sia di serie, che ci aiuta a smaltire le serie che ancora non abbiamo completato e con la recensione di oggi comcludo una serie che mi ha accompagnata per ben sei romanzi!

La Rubrica a cadenza mensile è nata da un’idea di Chiara La Lettrice sulle nuvole e questo mese insieme a me partecipano anche i blog …

Ed ecco il mio pensiero

Un grammo di nuvole
Io e la mia Effe #6
di Lara H.

Descrizione
Mi chiamo Alice, ho quasi trentotto anni, una laurea che ho iniziato a utilizzare e una figlia. Stavo per perdere tutto ciò per cui avevo faticato, la possibilità di vivere secondo le mie aspettative.
Ma non vi annoierò con i compromessi che ho accettato nel frattempo. Non ne ho bisogno.
Nel mio piccolo, applico la parabola dei talenti. E so di avere ancora molto potenziale da sfruttare.
Inoltre, posso sempre contare sull’appoggio incondizionato di una parte di me che non si vede e che però è come voglio succosa, creativa, intraprendente.
Io e la mia Effe siamo complici, io e lei sappiamo cosa ci piace.
Perciò mi sto riprendendo la libertà di guardare avanti; il successo dello studio di design che ho contribuito a fondare e dell’azienda di famiglia; un futuro sicuro per quelli che amo.
E lo faccio anche grazie ad EFFE, la migliore delle supporter e consulenti segrete.

Questo episodio è il sesto di una serie; tutte le storie di Alice sono autoconclusive, tuttavia si inseriscono in una vicenda generale che prosegue, perciò è preferibile leggerle seguendo l’ordine.
amore, age gap, emozioni, arte e bellezza.

Cercate le altre storie di IO E LA MIA EFFE:
1) L’UOMO NELL’ALTRO GIARDINO
2) AFFARI DI FAMIGLIA
3) IL NERO MI STA BENE
4) FINO ALL’ULTIMA RATA
5) PICCOLE COSE FATTE CON BUON GUSTO
6) UN GRAMMO DI NUVOLE

Recensione
E ci siamo, con questo ultimo volume si chiude un cerchio, la storia di Alice e della sua complice Effe è giunta alla sua naturale conclusione e lo fa in grande stile ripercorrendo momenti passati grazie al ritorno di personaggi che abbiamo conosciuto nel corso del tempo.

Al pari delle storie che hanno preceduto Un grammo di nuvole, Lara H. mostra nuovamente di avere uno stile di scrittura elegante e artisticamente notevole perchè se Alice e Effe sono protagoniste assolute anche l’arte ha un ruolo di spicco, resta sempre sul fondo a guardare ciò che accade a questa donna che è cresciuta sia come persona che come artista.
In Piccole cose fatte con buon gusto avevamo lasciato Alice in una situazione non facile e la ritroviamo che ancora una volta prende le redini della sua esistenza e lo fa con quel piglio sicuro che la contraddistingue.

La storia scorre veloce, ritroviamo vecchi amici e anche qualche nemico, e il nostro Paolo finalmente si redime ai miei occhi dopo un’uscita non proprio elegante per una persona come lui.
Però se posso dirlo il personaggio che più di tutti io ho apprezzato per la sua evoluzione, che nel corso di sei libri ha dato modo di essere rivalutato in toto è Marcello che prima mi ha fatta arrabbiare, poi divertire e infine affezionare tanto alla sua figura che come un bravo fratello resta accanto ad Alice in ogni momento in cui lei ne ha bisogno.

Come mi sento nell’aver letto la parola fine? Molto bene direi, perchè i capitoli bonus che ci vengono regalati alla fine danno quel tocco in più che non sapevamo di volere e che invece sono fantastici perchè ci mostrano le cose con occhi nuovi.

Quindi voi cosa ci fate ancora qui?

Andate a scoprire tutto di Alice, Effe e della loro strana famiglia allargata.

Chicca

Una risposta a “Purchè sia di serie #37 – Un grammo di nuvole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.